mercoledì 2 novembre 2011

La Vita

La vita è una dura lotta e non tutti hanno la forza di combatterla.
Alcuni di noi aspettano invano qualcosa che li spinga a Vivere.

Certi trovano una ragione con il tempo, dopo tante ricerche e prove riescono finalmente a trovare il proprio scopo.
Altri non riescono a vedere che quello che cercano è lì, davanti hai loro occhi e continuano a vivere con le proprie anime vuote.

Bisogna possedere la Forza di accettare.
Come si fa? Ci si arma di spada e si va alla ricerca? Si decide di fare meditazione per andar alla ricerca di se stessi? Si decide di prendere di petto qualsiasi cosa?
Cosa bisogna fare? 
Coraggio. Bisogna trovare il coraggio. Bisogna trovare sostegno. Bisogna avere il cuore libero, pronto ad assorbire ciò che lo circonda. Bisogna aprire gli occhi. Bisogna puntare in alto, ricordandosi sempre che siamo partiti dal basso. Bisogna godere liberamente di ogni emozione che nasce dentro di noi, senza pensare al dopo. Sarà il nostro Io a guidarci.
Soffriremo moltissimo, avremo le nostre delusioni, avremo momenti di estrema disperazione, ma è esattamente questo che ci farà andare avanti. Questo ci porterà a incontrare quel qualcosa che ci permetterà di dimenticare le note dolenti della vita. Chiuderà in una cella il demone che portiamo dentro. Ci porterà a desiderare ardentemente di vivere con quel qualcosa. Ci farà diventare dipendenti e questo non sarà mai un problema.

Cercate qualcosa che vi faccia sentire vivi? Aspettate; quella cosa dimora già dentro di voi. Quella guida vi porterà a ciò che cercate. Troverete la metà che vi completerà.
Non bisogna mai farsi sfuggire le occasioni.
Uniamo le solitudini.
Beviamo alla vita, camminiamo verso di essa.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)