martedì 22 novembre 2011

Top Ten Tuesday #1 - Giorno del Ringraziamento

Rieccomi qui, a proporre un'altra stupenda rubrica, Top Ten Tuesday.
Si tratta di una rubrica settimanale, che uscirà (lo spero!!) ogni martedì (al massimo con un giorno di ritardo). Consiste in una lista libresca a tema. Ogni settimana ci sarà un tema diverso e ognuno potrà proporre la sua lista personale sul tema proposto dal blog The Broke and the Booklish, potete postarla nei commenti oppure fare voi stessi un post sul vostro blog!

Il tema proposto questa settimana è:
Celebriamo il giorno del Ringraziamento, dicendo quali sono i dieci autori che vorremmo al proprio tavolo.




Io già sarei ben felice di avere tutta la mia Famiglia finalmente riunita a festeggiare, però, sarei felice di avere anche queste 10 persone al tavolo con me!


1. Jules Verne. Sono rimasta affascinata dal sul libro "Viaggio al centro della terra". Ha una fantasia così elaborata che, mi piacerebbe potermi confrontare con Lui.
2. Torey Hayden. Trovo che sia una persona splendida. Un miscuglio di forza e tatto che mi stupiscono ogni volta che leggo un suo libro. La vorrei al tavolo con me, perchè riesce ad essere positiva e realistica su qualsiasi cosa (e in tempi come questi, è una caratteristica preziosissima!)
3. Sophie Kinsella. Vorrei anche Lei, per lo stesso motivo della Torey. Affronta la viata forse un pò troppo allegra ma mai alla leggerezza.
4. Neil Gaiman. Non potevo non aggiungere un'altro uomo!
5. Carey Jacqueline. 
6. Asimov. Non potevo non volerlo! Un uomo con la sua bravura, non poteva non essere presente a questa mega tavolata! :)
7. Dan Brown. Un'altro personaggio che vorrei assolutamente conoscere! Lui è una di quelle persone con cui NON puoi annoiarti, Nemmeno se uno si mettesse di impegno! (perchè poi uno dovrebbe farlo?! U.U)
8. Stephen King. Allora, ho già detto che Lui è secondo i miei gusti, è fin troppo descrittivo. Però, difettuccio a parte, per me sarebbe un grande onore averlo a tavola con me e tutti gli altri ospiti.
9. Patricia Cornwell. 
10. Suor Nausica (alias Paolo Casiraghi). Sò che potrebbe sembrare un pò strano, in effetti lui non è un vero e proprio scrittore... ma un comico come Lui, sarei ben contenta di averlo con me. Per rallegrare la serata!

Ed ecco qui la mia lista di invitati per il giorno del Ringraziamento! Sò che è tutto un miscuglio e che per alcuni non ho detto nulla sul motivo dell'invito oppure non ho detto abbastamza ma.... l'importante è volerli con me, no? :)
Voi? chi vorreste invitare?

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *