venerdì 30 dicembre 2011

Capodanno con Mamma Chioccia

Ebbene si, ormai siamo giunti alla fine... Il 2011 ci sta per abbandonare, lasciando spazio al 2012.
Che dire... Se mi guardo alle spalle mi chiedo chi sia la ragazzina che vedo. Avevo tanti sogni e buoni propositi. Alla fine cosa sono riuscita a realizzare?! Nà beata fava! Per tutto questo tempo ho arrancato per riuscire a sopravvivere, destreggiandomi tra lavoro/casa/vita sociale/vita sentimentale.
Risultato?!
Tanta fatica e poche soddisfazioni.
Beh... No dai, dopo tutta la fatica che ho fatto, non posso dire di non essere almeno un pò soddisfatta di me stessa! Fondamentalmente sono ancora viva >-< a parte gli scherzi (beh.... più o meno!), ho avuto anche le mie soddisfazioni ma voglio fare di più! (mi sento Perfezionista oggi!!!!) Quindi ho pensato di creare una lista di quello che vorrei fare nel 2012 (sperando che la profezia dei Maya sia una fuffa galattica!), in modo da poterla condividere con voi e magari sapere quali sono i vostri buoni propositi (ebbene si, sono una gran pettegolona io!! ^.^).

1. Andare in palestra. Ebbene si, anche io faccio parte della categoria di quelli che, all'inizio dell'anno nuovo promette di andare in palestra per sconfiggere i Kili di troppo! Per chi mi conosce, gradirei che la smettesse di ridere e che mi prendesse seriamente per almeno 5 secondi... Peserò si e no 47 kili (vestita faccio mezzo grammo in più eh XD), non sono certo un colosso, come i giovinastri di adesso ma non sono nemmeno alta come un puffo in punta di piedi su una lattina di Coca-cola >-<, il mio reale problema è che fondamentalmente sono una finta magra! Fidatevi se vi dico che, quando indosso un bel vestitino aderente, mi si vede la panzottina e questo me le fa girare! Mi sento un pò un budinetto, sono senza muscoli ma mi si contano le costole.... Personalmente, mi faccio un tantinicchio schifo. Quindi, il mio buon proposito per il 2012, non è quello di perdere peso (anche perchè se ne perdo ancora sparisco!!), ma quello di mettere su un pò di massa e di rassodarmi un pò! Insomma, voglio anche io il culo sodo!!


2. La mia memoria fà cilecca. Piantiamola con sta storia del "Sei giovane e hai una mente elastica, dovresti ricordarti tutto!", son frottole! Ma, dato che nel mio lavoro (e nella mia vita) c'è bisogno di ordine e precisione, dovrò adottare anche io la tattica dell'Agenda. In breve (forse...), l'idea sarebbe quella di munirmi di due agende (una per la borsa e una per il lavoro) dove metterò tutte le varie scadenze e non, in modo da non dimenticarmi nemmeno quante volte vado in bagno ^_^ in sostanza sarà la mia vita in Bianco e Nero ahahahahahahahah (ok perdonatemi, non ho resistito!)


3. Adoro leggere (ma và?!?! ma che sorpresa..... XD) però, dato che lavoro (sfortunatamente non consiste nel leggere libri...), mi tocca farlo mentre mi destreggio tra la gente in metrò (mai a casa però, quello è il momento dello svacco totale >_<). Da quando lavoro il numero dei libri che riesco a leggere è aumentato incredibilmente (è proporzionato al mio conto in banca, che scende paurosamente ogni volta XD), ma la vita è una sola e intendo godermela fino alla fine (ovvero fino a che vivo in casa con i miei e non ho un mutuo/figli da mantenere). Così, con l'aiuto del Buon Proposito 2, ogni settimana prenderò un libro che sta nella mia lista infinita (solo uno perchè tanto so che quando gironzolo in Libreria trovo altra roba interessante XD). Magari riuscirò a vedere la fine della lista (impossibile in realtà ma mi sento ottimista e anche un pò ingenua)


4. Rimanendo sempre in tema di Libri e Liste, ho un'altro Buon proposito... Questa volta voglio superare me stessa. In questi due anni di lavoro ho letto 54/53 libri... Nel 2012, ne voglio leggere almeno 60! Non mi spingo molto più in la, dato che non ho tantissimo tempo per la lettura... certo, se non avessi una vita sociale potrei andare ben oltre, ma essendo una Gentil Donzella con una discreta voglia di amoreggiare con il mio Cavaliere e spettegolare con le mie Dame da compagnia.... beh devo cercare di essere realista.... almeno un pò! Quindi punto non troppo in alto e mi dò da fare ^.^


5. Non posso certo dimenticarmi del mio amato Blog! (Apro una parentesi... Vorrei ringraziare Rowan - che gestisce il Blog Ombre Angeliche - perchè, tempo fà mi ha consigliato ed aiutato ad aprirlo. Tra l'altro, mi aiuta ancora, con l'ausilio della sua dolce metà! Ma ringrazio anche Angelica - che gestisce Angelica's World - per il sostegno morale e i consigli che mi ha dato per migliorare il tutto :D) Tornando a noi, vorrei intrattenervi con qualche nuova rubrica creata da me. ^_^ Non mi voglio sbilanciare molto ora come ora, perchè anche se il tempo stringe non mi sono ancora schiarita le idee!!!! Oltretutto ci sarebbe una kikka interessante che vorrei proporre... Vabbè vabbè, sono cose che vedrò dopo!! Intanto però preparatevi a delle sorpresine ;D


6. Vorrei, ma senza morire, riprendere la stesura del mio "Libro"... ebbene si, anche io, come tanti di voi, sono alle prese con questo piccolo e dolce macigno ^-^ Ma, è assai difficile... Per quanto possa dire di essere dotata di una discreta immaginazione, non riesco molto bene a riportare su carta quello che mi frulla nella testolina.... uff... Per il 2012, vorrei riprenderlo e sistemarlo, così posso continuare a scrivere... chissà, magari vi chiederò un pò di aiuto e qualche dritta.... ci state?!?! >.<


7. Sempre grazie alla mia amica Rowan, in questo ultimo periodo, mi sono incuriosita sui Classici... (Orgoglio e Pregiudizio; Cime Tempestose; ecc....) Quindi, ho deciso che il primo libro per l'anno nuovo, sarà un classico! Ne leggerò uno al mese, in modo da farmi finalmente una cultura anche su questo! (e poi in casa la smetteranno di dire che leggo solo cose Leggere e Insipide!!!!)


8. La mia vita è molto di più del Libri e del Blog (anche se sono cmq fondamentali per me!!), da pochi mesi ho finalmente comprato la macchina! Visto che mi piace usarla, voglio trovare il tempo per andare in due posticini che dovrei visitare (visto che ho fatto una promessa). Ho pensato che sarebbe stato carino andare a salutare due amici lontani che mi mancano tanto...è da una vita che lo dico ma non l'ho ancora fatto... Ebbene, lo prometto entro la fine del 2012 andrò a fargli visita ^.^


9. Ogni anno lo penso e dico fermamente che prima o poi lo farò... Certo è che prima dovrei trovare il coraggio... Si, lo ammetto... ho un problema serio con gli aghi!!!!!!! Vorrei farmi un bel tatuaggio, ma la fifa è grande... non tanto per il dolore, ma per l'idea di qualcosa che entra nella mia pelle... oddio rabbrividisco solo al pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma, lo metto cmq... Non si sa mai... magari con la storia della profezia dei Maya riuscirò a farlo! >_<


10. Si sà, io e l'inglese ci siamo dichiarati guerra molti anni fà e ancora oggi combattiamo selvaggiamente... Però, a settembre, sono andata a fare una piccola gitarella con il mio papy a Barcellona e me ne sono perdutamente innamorata... Un pò per il posto (carino e sopratutto pulito), un pò perchè facevo la parte della turista e un pò perchè sono tutti gentilissimi (o siamo stati fortunati noi... fatto sta che un pomeriggio mentre stavamo guardando da fuori un ex collegio ci si avvicina un vecchietto e ci chiede se eravamo italiani e subito dopo si è messo a chiaccherare con noi e a dirci che Barcellona era proprio un gran bel posto ma anche l'italia non era male! Era veramente simpatico! Mi ha messo allegria...). Ho deciso che imparerò lo Spagnolo, in modo da potermi muovere senza l'ausilio di papà/traduttore e girare tutti quei bei posti che mi piacciono tanto! (tra cui Minorca!!)  In sequenza, vorrei anche imparare il Francese e il Tedesco ma in un anno solo è un pò troppo... Queste cose le terrò in serbo per il prossimo anno! (scongiurando i Maya!!)

Bah... direi che per il momento posso anche fermarmi qui... direi che è abbastanza fornita... o no?! insomma tra la Palestra; l'Agenda; Liste dei Libri; il Blog; la Macchina e le Lingue.... Mi sono creata un bel 2012 impegnativo!!!
Voi?! Dite a Mamma Chioccia quali sono i vostri buoni propositi!!!!!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)