martedì 27 dicembre 2011

Top Ten Tuesday # 4 - Libri letti nel 2011

Giracchiando come al mio solito nel Web, sono incappata come tutti i martedì in questa fantastica rubrica!

Top Ten Tuesday, è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish. Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^

Il tema di questa settimana è..
I Libri migliori letti nel 2011

Beh, che dire?! Il tema è veramente azzeccato dato che mancano pochi giorni alla fine dell'anno! Ma vediamo di rispondere a questa interessante richiesta... Allora... Ricontrollando tra tutti quelli che ho letto, nei miei 10 preferiti metterei...:

1. Rosa d'Inverno di Woodiwiss Kathleen E.. Inizialmente non ero molto interessata al libro, tra quando l'ho comprato e quando l'ho letto sono passati mesi! Però alla fine ho ceduto, la voglia di una storia d'amore era troppo grande e sono rimasta piacevolmente sorpresa! La storia d'amore tra i due protagonisi mi ha fatto battere il cuore e mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo.

2. Sinuhe l'Egiziano di Waltari Mika. Questo libro, che mi è stato consigliato dalla madre del mio capo, l'ho amato dall'inizio alla fine! Pur snobbando i libri storici, con questo non ho saputo trattenermi! Lo consiglio veramente a tutti

3. Lezioni di seduzione e Proposta indecente di Emma Wildes. Sono due libri che ho letto ultimamente e che ho amato subito! Pieni di Amore e di emozioni forti, passionali... Perfetti per chi vuole vivere un sogno vero. Aspetterò con ansia il prossimo libro, anche se non so se effettivamente uscirà >.<

4. Dark Love di Cole Kresley. Anche questo l'ho preso con poca convinzione... Ma mi aveva convinto il fatto che costasse poco e che avessi voglia di leggere qualcosa di leggero. Eccomi servita allora! Come i libri di Emma Wildes, Dark Love è pieno di emozioni forti e passionali. Certo non si possono mettere in confronto essendo stili diversi... Però è stata certo una revelazione!

5. Relic di Preston Douglas; Child Lincoln. Un piccolo libro ma pieno di fascino. Avevo già letto un'altro libro di questi autori e dato che mi era piaciuto molto, ho voluto leggere in ordine tutti quelli che venivano prima. Questo è il primo, non è una saga, ogni libro è fine a se stesso, però da qui si incominciano a conoscere i veri protagonisti che ci verranno poi riproposti anche nei libtìri a seguire... Relic mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo e mi ha stupito con il suo finale!

6. S.O.S. Amore di Bosco Federica. Mi aveva incuriosito il titolo. Stavo passando un momento un pò così con il mio uomo. Non potevo non prenderlo! La protagonista Chiara mi ha intrattenuta con le sue disavventure in amore. Mi sono ritrovata molto in Lei. La scrittrice, in maniera molto divertente ci propone dei problemi veri e duri dell'amore... 

7. Suor Nausica. Non si può certo definire un Libro di alta cultura... Però, dato che avevo già visto lo scrittore Paolo Casiraghi, ho voluto leggerli per farmi un pò di risate! e così è stato! ^.^

8. Ingraham di Colin Andrews. Trovato casualmente sul Web, mi è piaciuto moltissimo, anche se il finale è abbastanza scontato...

9. Il Divoratore di Lorenza Ghinelli. Gironzolando per i negozi l'ho visto. Una vocina dentro di me mi ha ordinato di comprarlo e dato che io sono una persona buona, non ho certo disubbidito! Una storia abbastanza particolare e certamente poco realistica ma mi ha colpito molto la filastrocca...

10. Homunculus di Bessoni Stefano. Principalmente questo libro è illustrato e di scritto ha veramente poco, ma essendo io una Grafica pubblicitaria mancata, non ho potuto non apprezzare la sua mano strepitosa!

Ebbene, la mia lista è finita... Com'è la vostra?! A conti fatti, quali sono i libri migliori del 2011?

2 commenti:

  1. It's difficult to find well-informed people about this topic, but you sound like you know what you'гe talκing about!ThanksHere is my homepage ... γωνιακα σαλονια

    RispondiElimina
  2. Thank you!I enjoy what you say ^^

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *