martedì 31 gennaio 2012

Consigli di Mamma Chioccia #4

Miei pulcini scusatemi tanto per il ritardo! Ultimamente la fortuna non gira pe il verso giusto :( ma sono pronta a sfidarla! Oggi finalmente la connessione funziona e prima che cambi idea, mi metto all'opera!

Ieri era lunedì e avrei dovuto proporvi il consiglio della settimana ^^ 

Oggi, vi propongo un libro che ho comprato da poco ma che non ho ancora avuto il piacere di leggere. Sto parlando di...

Elianto di Benni Stefano
"Se si fugge di notte da Villa Bacilla sulle ali di una diavolessa sexy, sorvolando Tristala assieme a tre equipaggi che si spostano contemporaneamente, può accadere di visitare gli otto mondi alterei della mappa nootica. Capita così di conoscere la terra primordiale di Ermete Trismegisto, Protoplas; i mari incantati di Capitan Guepière a Posidon; i cinquanta casinò e i locali notturni di Bludus; Mnemonia con i suoi fuochi fatui e l'insidia dell'embambolia; Medium con le sue giornate di Beneficenza Ben-evidente... C'è speranza di riuscire, assieme ai protagonisti, a districarsi tra le mille prove e di attraversare gli infiniti mondi creati dalla fantasia di Stefano Benni?"

Interessante non trovate? Sinceramente non lo conoscevo e mai mi sarei avvicinata al suo reparto... ma grazie ad un'amico (Raperonzolo), l'ho scoperto e ne sono rimasta affascinata! Non solo dalla copertina molto particolare ma anche dalla trama molto folle! Così un sabato pomeriggio piovoso, con il mio fido consigliere dai capelli ricci (me invidiosa!!!!!) abbiamo ingaggiato un'invasione barbarica in ben 4 librerie! Tralasciamo i kilometri che abbiamo fatto e tutti i libri che avrei voluto prendere.... Dico solo che a fine giornata Elianto era nel mio sacchetto!! (gentilmente regalato da lui ^^) 
Ve lo propongo oggi, perchè in questo periodo si vedono le stesse proposte di Fantasy... ebbene, uscendo dal circolo vizioso, eccovi un libro assolutamente originale!!!!

Ora però vi saluto, ho moltissimi arretrati e devo rimettermi alla pari ^^ noi però ci rivediamo il prossimo lunedì!

Buona giornata, vostra Mamma Chioccia

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)