giovedì 12 gennaio 2012

L'Elfo ritrovato #1

Buona Sera a tutti ^^
Vorrei rompervi un pò le scatole... Anche io, come molte di voi vorrebbe (o già lo sta facendo) scrivere un libro!
Lo ammetto, è anche un mio desiderio.. però, faccio un sacco di fatica a metter giù tutte le idee che mi frullano nella capa! Insomma, a volte mi faccio prendere dalla poesia e vi stresso con post chilomentrici, ma quando si tratta di andare oltre a 5 pagine... lì partono i problemi!!!!!!!
Da quando ho aperto questo Blog, sono diventata un pò più sicura delle mie "capacità" (..... spero di averne!!) dato che io, in realtà, sono sempre tremendamente timida!!!!!! Ho pensato che, dato che non mi linciate per le Recensioni un pò bizzarre, potrei gentilmente chiedervi di darmi qualche consiglio sul Libro che sto cercando di scrivere! Potere? Volete? Beh, io ci provo!!

Dato che, in teoria ho già scritto un pò di pagine, le posterò un pezzo per volta, in modo da non annoiarvi troppo ^^


"è notte…
Una notte solitaria…
Una notte senza stelle…
In realtà loro ci sono ma sono coperte da dei grossi nuvoloni scuri che promettono acqua…
Ma li in mezzo al nulla alta nel cielo c’è lei…
La luna che splende come un diamante dentro a quel mare di oscurità… la sola luce di speranza in quella notte buia come non mai.
Sotto di essa c’è un paesino…
Le case sembrano disabitate perché non ci sono luci accese, fatta però ad eccezione di una… dentro di essa c’erano il proprietario della drogheria, rispettato da tutto il paese per la sua bontà, la moglie che fa la guaritrice, i loro tre bambini, gli zii, i cuginetti e l’anziano nonno.
Quella sera avevano deciso di riunirsi per festeggiare l’uomo più vecchio della famiglia… aveva appena compiuto 100anni… lui però sosteneva di essere ancora un ragazzino!!!
Purtroppo il tempo stava peggiorando e verso tarda sera andò via la luce…
<HAAAA!!!>
<ho paura mamma…>
<Su, su è tutto a posto… caro vai a prendere le candele!>
<VADO SUBITO TESORO!>
Dopo pochi minuti si accese una candela… poi un’altra… e un’altra ancora… nella stanza si formò un serpente di fuoco… anzi di fiammelle!
Tutta la famiglia si radunò in salotto dove il padrone di casa accese il camino per far si che luce e calore si sparsero su tutto quello che gli stava accanto.
<Ora cosa facciamo? Senza luce non si può fare niente…> piagnucolò un bambino
<Invece si, possono fare tante cose> disse suo padre <vero papà?> l’anziano sorrise <cosa si può fare?> chiese una bambina
<vedi tesoro, quando noi eravamo piccoli non c’era la luce elettrica come adesso. dovevamo passare il tempo in altro modo, così con le candele accese i grandi ci raccontavano storie bellissime!> rispose la moglie del droghiere, tutti i bambini si lamentarono dicendo che ormai erano troppo grandi per quelle cose <non c’è età per ascoltare una buona storia -disse il nonno- vedete anche i vostri genitori qualche volta mi chiedono di raccontargliene una! e dovete vederli come sono insistenti!> i bambini incominciarono a ridere immaginando i loro genitori fare i capricci per ascoltarne una… <papà ti prego… non dire ai bambini queste cose…> l’anziano signore si mise a ridere.
I grandi presero le sedie e si avvicinarono alla poltrona dell’anziano e i bambini si sedettero a terra
<allora volete sentire una storia?> chiese il nonno e ci fu un coro di approvazione da parte dei grandi e dei piccoli. <Questa storia narra dei nostri più antichi antenati….."

Cosa ne dite? Ammetto di averlo scritto anni fà e che quindi, grammatica e descrizione potrebbero essere un pò banali... Vi chiedo di dirmi TUTTO quello che pensate, pregi e difetti ^^


Grazie mille :D

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *