giovedì 19 gennaio 2012

Meme delle Fiabe

Curiosando come mio solito tra i post di alcuni blog che seguo, mi sono imbattuta in un meme davvero carinissimo dedicato al mondo delle fiabe. L'idea è nata da Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena.

Come resistere? Anche se non mi ricordo proprio tutte le fiabe, cercherò di rispondere al meglio! ^^


1) Qual è la tua fiaba preferita?
ah... Partiamo malissimo! Ne ricordo ben poche... Penso che la mia preferita sia quella che mi raccontava tutte le sere mia nonna di Cin Ciun Ciao! (si ok, nessuno la conosce ^^'') 

2) Quale quella più odiata?
mmmmh.... in teoria nessuna... al massimo possiamo parlare di quella che mi è piaciuta di meno... In base a quello, direi la Bella addormentata nel Bosco

3) Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?
Hercules l'ho amato da subito! Come il Re Leone. Ma fra tutti direi che impazzisco per Anastasia ^^ 

4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
Vorrei la Pace nel mondo............... >.< perdonatemi era irresistibile! Seriamente... Tralasciando i desideri altruistici, direi che gli chiederei di esaudire tutti i desideri che non ho mai espresso! XD  

5) Il tuo cattivo preferito?
Come ho visto in molte risposte, Ade e Isma sono parecchio quotati... Su quello mi associo anche io! Li adoro!!!! Aggiungo però alla lista Gargamella che quando ero piccina mi faceva sempre morire dal ridere ^^ 

6) E adesso il principe azzurro dalla quale vorresti essere salvata...
mmmmh.... Posso dire NESSUNO????? Insomma... Sono tutti più effemminati delle principesse che salvano... però... no, uno si salva! Ok, allora, il principe azzurro dalla quale vorrei essere salvata è..... Shrek!  

7) Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Potrei fare un mistone tra Cucciolo e Brontolo >.< sono un pò così... a seconda di come mi alzo la mattina! ...... non è che per caso esiste l'ottavo nano?!?! Estroversolo?! XD 

8) Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?
uhm... vorrei provare ad essere un piccolo pesce! Per poter esplorare gli abissi del mare... 

9) Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
Direi che sarebbe la volta buona che finisco di leggere tutti i libri che mi attendono impilati vicino al mio letto ^^

10) E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!
".... tu con me, amor mio... quando viene dicembre...." 
Anastasia (non me la ricordo tutta ç___ ç)

11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?
"Devi avere più coraggio in te stessa! Devi Osare! Altrimenti andando avanti, rimpingerai le opportunità perdute..." 

12) Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
Senza ombra di dubbio, girerei ogni singolo angolo della terra! 

13) Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? (P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)
"Cera una volta un Rè, seduto sul sofà. Un giorno chiese alla sua Matrona, "raccontami una storia" e la donna incominciò... C'era una volta un Rè, seduto sul sofà....."


Perdonate le scemenze! Mi sono divertita a farlo ^^ se volete rispondete anche voi alle domande :D

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)