mercoledì 4 gennaio 2012

Teaser Tuesdays #7

Ed eccomi, anche se con un giorno in ritardo, con la prima puntata del 2012 di Teaser Tuesday, la rubrica è stata ideata da MizB di Should Be Reading. 

Partecipare è semplice! Basta seguire queste semplici regole:

-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad avitare spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Questa settimana, vi propongo ben 2 libri!! Ve li presento in ordine di lettura 

Orgoglio e Pregiudizio di Austen Jane:
(Pag.13714 - Cap. IV)
"<<No? Io me l'aspettavo, invece. Questa è una grande differenza fra noi: l'ammirazione sorprende sempre te e mai me. Cosa poteva esserci di più naturale che invitarti di nuovo a ballare?Non poteva non accorgersi che eri cinque volte più graziosa di tutte le altre ragazze nella sala. Non è da ringraziare per la sua galanteria per averlo fatto. Comunque è veramente molto simpatico e ti do il permesso che ti piaccia. Ti sono piaciute persone molto più insulse>>"


Auschwitz. Ero il numero 220543 di Denis Avey con Rob Broomby:
(Pag. 46 - Cap. 3)
""Il campo era circondato da un muretto di pietra e sembrava abbandonato, attraversato da trincee poco profonde coperte dai teli e protette da rocce ammucchiate. Gli italiani dovevano essersene andati in fretta e furia. Quelle piccole trincee erano ancora piene di bottiglie, brande da campo, lettere, fotografie, un intero assortimento di effetti personali. Le due torrette di guardia oscillavano al vento. Non si sentiva altro che il cigolare del legno e lo sbattere dei teli sotto lo sferzare della tempesta."

Ed ecco qui, i miei due libri in lettura (anche un pò in contrasto tra di loro!). Il vostro invece?

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)