martedì 17 gennaio 2012

Top Ten Tuesday # 6 - Romanzi Rosa consigliati

Vorrei scusarmi per tutte le assenze che sto facendo! ^^' Non sempre trovo il modo di compilare questa lista perchè magari l'argomento trattato non mi ispira in maniera particolare... Quindi, rettifico un pò i miei propositi iniziali e vi comunico che non la posterò tutte le settimane. 
Top Ten Tuesday, è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish. Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^

Il tema di questa settimana è...
I 10 Romanzi Rosa che consiglieresti a chi non ne legge.


Questa volta la richiesta è un pò difficile per me... Io non ne leggo moltissimi... Infatti, credo che consiglierò anche qualcosa che non ho incominciato a leggere!


1. Rosa d'Inverno di Woodiwiss Kathleen E.
Questo è tra i libri che preferisco. Per quanto i romanzi rosa mi attraggano, sono sempre molto restia a comprarli. Non sempre trovo soddisfacente la storia e quindi rimango ben delusa.
Quando ho preso questo libro, non ero molto attratta dalla storia... Però l'avevo comprato comunque perchè avevo il bisogno di un libro del genere. Ho incominciato a leggerlo quasi 5 mesi dopo. Dire che mi ha sorpreso è dir poco! Una storia tenera e toccante...


2. S.O.S. Amore di Bosco Federica
Il titolo parla chiaro! Tutti sappiamo che l'Amore, per quanto possa essere bello, spesso quando finisce poi fa molto male... Esattamente per questo moltivo avevo deciso di leggerlo. Mi sono ritrovata molto nella protagonista Chiara. Il suo dolore era il mio. Grazie a lei, sono riuscita a sopravvivere al momento di tristezza che mi affliggeva e sempre grazie a lei non ho smesso di aspettare il mio principe.

3. Lezioni di Seduzione di Emma Wildes
Per chi mi ha seguito un pochino, questo e il prossimo libro che propongo potevano immaginarselo ^^
In ogni storia d'Amore che si rispetti secondo me deve esserci anche un lato seducente. Emma Wildes riesce a conciliare tenerezza e passione!

4. Proposta Indecente di Emma Wildes
Inutile ripetere quello che ho detto sopra ^^

5. Dark Love di Cole Kresley
Si, questo non si può definire Romanzo Rosa.... ma una cosa in comune con quel genere c'è! Una bella storia d'amore... Certo, è diversa dalle solite che leggiamo. Le emozioni che suscitano sono decisamente più forti e effettivamente questo libro o ti piace o no. Non ci sono vie di mezzo. Nei classici Romanzi Rosa, anche se il libro non è stato un gran che, in qualche modo ti lascia dentro una traccia di "piacere", cosa che qui però non accade

6. Dimmi che mi Ami di Lindsey Johanna
Anche dalle storie più brutte, può nascere una storia d'amore stupenda... 

7. Sua altezza Reale di Steel Danielle
Il titolo può trarre in inganno... Parliamo si di una futura principessa ma non è la solita viziata. Qui scoviamo una ragazza che vuole vivere una vita normale, che vuole rendersi veramente utile, che vuole innamorarsi come tutte le ragazze della sua età. Ma troviamo anche una ragazza forte e pronta a sacrificarsi per il bene di chi le sta intorno.

8. Una notte con lo Sceicco di Annie Wes
Anche se è un libro vecchiotto, l'ho trovato molto carino da leggere (anche se troppo piccolo per i miei gusti)

9. Stardust di Neil Gaiman
Questo è tra i primi libri che ho letto. Me l'ha consigliato e prestato una mia amica tantissimi anni fà e me ne sono innamorata all'istante! Quando poi avevo visto il film (dovevo assolutamente vederlo visto che il libro mi era piaciuto tantissimo! ovviamente però mi ha deluso -.-), alla fine ho comprato il libro, anche se l'avevo già letto... Una cosa curiosa, è che non l'ho mai riletto >.<

10. Lovebook di Sparaco Simona
Ok, questo non l'ho ancora letto.... Però mi piacerebbe tantissimo farlo!
"Solidea ha solo otto anni quando all'uscita di scuola incontra Edoardo, un adolescente sicuro di sé, dall'andatura spavalda e lo sguardo intrigante. Non è che una bambina con le trecce e i pon pon, ma non ha dubbi: Edoardo è il grande amore della sua vita. La differenza di età però, a quei tempi di scuola, si rivela una barriera insormontabile, possibile che il destino abbia intenzione di farli incontrare così presto? Quindici anni più tardi, dopo una lunga e disastrosa relazione sentimentale, nella mente di Solidea si riaffaccia il ricordo di Edoardo, e questa volta basta digitare il suo nome su una tastiera per dare una mano al destino e ritrovarlo su Facebook. Sembra facile ma, si sa, il destino ha i suoi tempi. Ha inizio così una romantica e avventura, una storia raccontata a due voci, ricca di colpi di scena e imprevisti, perché anche ai tempi di Facebook, dove tutto si consuma in modo così rapido e bulimico, un amore può essere intenso e sofferto, come quando era necessario attraversare a vela gli oceani per ritrovarsi." Non trovate che sia moooooooooolto carino? Una storia d'Amore dei nostri tempi ^^


Questi sono i libri che consiglio io... e voi? Ditemi cosa ne pensate e cosa consiglieraste voi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *