lunedì 27 febbraio 2012

30 giorni di me #11


11) I miei valori.
U.U ehm... I miei valori. Partiamo dalla religione (che è la prima cosa che mi è venuta in mente), non credo a quello che la Chiesa mi dice. Non riesco a sopportare qualcuno che mi dice "devi credere e basta" su un trono d'oro quando dovrebbe fare voto di povertà. Non posso credere a qualcuno che mi dice che in nome di Dio bisogna combattere per l'amore. Non dico che Dio non esista ma nemmeno il contrario. Per me, l'intero mondo può decidere di credere a qualsiasi cosa lo faccia stare meglio e dargli il nome che preferisce. L'unica cosa importante è che non lo usi come scusa. Che non cerchi di farmi sentire in colpa per non credere il ciò che crede lui. Io non credo e tu si, perfetto, io ti rispetto ma tu rispetti me. Possiamo parlarne e discutere ma bisogna essere di mentalità aperta e accettare le opinioni altrui.
Credo nell'amore come sentimento, anche se ormai ci insegnano che è tutto materiale. Credo nell'amicizia tra uomo e donna, perchè il sentimento non conosce differenze di sesso. Credo nella famiglia allargata, nella famiglia con genitori dello stesso sesso, perchè sono dell'idea che chiunque può insegnarti i valori della vita.
Credo nella saggezza delle persone più grandi di me, perchè spesso e volentieri hanno fatto quello che noi vorremmo fare. Non accetto però il nonnismo, perchè anche i giovani devono avere la possibilità di farsi le ossa, devono avere la possibilità di sbagliare.
Credo nella libertà di conoscenza. Tutti, fin da bambini dovremmo conoscere il sesso. Non è un argomento scandaloso! Bisogna informare i ragazzi, in modo da prevenire problemi futuri e spiegargli che non è un premio ma un atto d'amore.
Credo nel rispetto del prossimo ma anche nella pena di morte per le persone che commettono reati gravi.
Non credo più nella giustizia, perchè incarcerano persone che commettono poco o nulla e fanno uscire gente che potrebbe sterminare altre persone.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *