lunedì 27 febbraio 2012

In My Mailbox #8

Oggi è lunedì e questa è la rubrica del sabato, lo so... In realtà io dovrei cercare  levarla perchè non dovrei comprare più libri! Ormai lo spazio è finito e non posso metterli sulla scrivania in bella vista, altrimenti in casa si lamentano... però è una cosa irresistibile e quindi, anche se im maniera sporadica, continuo!
Una cosa alla volta. Dato che non ci sono spesso, ricordo che questa Rubrica viene pubblicata ogni sabato (spero!), con un post che avrà lo scopo di presentarvi i libri che ho comprato durante la settimana, ma anche quelli che mi sono stati regalati (cosa che accadrà solo durante le feste) o prestati (caso assai raro!).

Questa puntata sarà un pò lunghetta perchè racchiuderà ben due settimane di acquisti e ragali ^^
Partiamo subito con un libro di Natale parecchio in ritardo! XD

La cattedrale dell'Anticristo di Delizzos Fabio
Torino, Natale 1888. L'assassinio di un cardinale, il ritrovamento del cadavere di due neonati con un serpente marchiato a fuoco sotto l'orecchio, il furto di un prezioso reperto archeologico dal Museo egizio: cosa si nasconde dietro questi inspiegabili eventi? I pochi indizi sembrano puntare verso una tradizione oc...culta sotterranea e potente. A condurre un'indagine complessa e pericolosa, tra massoni, sette sataniche e intrighi internazionali, è chiamato il colonnello dei carabinieri reali Giorgio Pural, la cui vita privata, da quando è al comando della DIO (Divisione Indagini sull'Occulto), è andata in frantumi. Grazie alla consulenza del grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, che proprio a Torino sta scrivendo "L'Anticristo", il colonnello Pural scoprirà che i casi sono tutti collegati a un'unica verità sconvolgente, che riguarda lo stesso Nietzsche e che potrebbe annientare la Chiesa e deviare il corso della Storia. La verità sulla Sacra Sindone, sul corpo di Cristo.

Poi, proseguo con un libro vinto ad un Giveaway di Romanticamente Fantasy:
Dark dream di Cole Kresley
Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gi...oco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.




Due libri che ho trovato a casa da mia Madre (e già letti):
Zodiaco di Maxime Chattam
Un corpo di spedizione si appresta a salpare le ancore per affrontare un nemico che lo attende al di là del mare. Ed è proprio su una delle navi che viene rinvenuto il cadavere di un soldato barbaramente mutilato ed esibito come un macabro spettacolo. Le indagini vengono affidate al tenente Craig Frewin, della polizia militare, e al suo vice, il sergente Matters. Frewin è un uomo tormentato..., un colosso con insospettabili debolezze, a cominciare dalle lettere che continua a scrivere alla moglie Patty, morta in circostanze poco chiare. I due sono coadiuvati da Ann Dawson, un’infermiera con il talento da detective. Nel caos del conflitto e dello sbarco imminente, con a disposizione mezzi limitati e lottando contro l’omertà della truppa imbarcata, Frewin e i suoi si trovano ben presto a dare la caccia non a un nemico, ma a uno dei loro; un predatore arcaico e crudele intenzionato a decimarli uno per uno, che firma i suoi crimini con simboli orrendi: una testa di montone su un cadavere decapitato, uno scorpione in bocca a una vittima… La mano feroce ha forse in mente di comporre un personale quanto raccapricciante zodiaco? E quando sembra che Frewin sia riuscito finalmente a fermare il sadico omicida, quando le armi di entrambe le parti tacciono, ecco che la macabra danza di morte ricomincia.

Storie di animali e altri viventi di Asor Rosa Alberto
Il cane, il gatto, io e te. Questa che ci racconta Asor Rosa è un arca di Noè in formato domestico. Un quartetto di voci che si fondono armonicamente senza solisti. Quattro vite che si compenetrano nei piccoli gesti quotidiani e nelle più complesse strategie relazionali. Perché (in rigoroso ordine di apparizione) un gatto più un uomo più una donna più un cane femmina non fanno solo quattro persone intelligenti e affettivamente predisposte: fanno un gruppo straordinario, un'entità in grado di intuire qualche briciola di realtà profonda, di condividere ritmi e cicli dell'universo.










Infine le mie compere!
Il principe di Ghiaccio di Emma Holly (letto)
Nella suggestiva Londra vittoriana di una storia alternativa, dopo essere rimasta orfana, Xishi viene mandata alla scuola per concubine di madame Fagin. Qui la buona sorte le fa incontrare un vecchio amico perduto di vista, nientemeno che il principe Corum, che la compra e la porta con sé nella Città Proibita. Ma Corum non è più il ragazzo felice e spensierato di un tempo, bensì un uomo freddo che sa dominare le proprie emozioni. Xishi farà del suo meglio con le abilità erotiche acquisite, ma in un contesto di sfarzi, apparenze e intrighi, tutto è più difficile quand’anche il mondo Yama è scosso alle fondamenta…


Sensuale tentazione di Anne Stuart
Londra, 1842 - La vita di Benedick Francis Alistair, VI Visconte di Rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. E quando torna a Londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i... suoi appetiti sessuali. Poi Lady Melisande Carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'Esercito Celeste. Dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che Benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. E così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. Melisande però è abituata a vincere. Che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata.


La biblioteca dei libri proibiti di Harding John
New England, 1891. È notte fonda ormai. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza ...abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence. Non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l'ha allevata con il fratellino Giles. Un uomo misterioso, che l'ha condannata a vivere confinata in casa insieme alla servitù. Ma Florence è furba e determinata e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché proprio in quella biblioteca, tra i vecchi volumi di Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e Shakespeare, si nasconde un segreto legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori. Una terribile verità che, notte dopo notte, getta ombre sempre più inquietanti sulla vita di tutti. Strani episodi iniziano a sconvolgere la dimora. Prima la morte violenta e inspiegabile di una delle governanti, poi l'arrivo della nuova istitutrice del fratellino, che odia Florence con tutta sé stessa. Per la ragazza camminare per i corridoi della casa è sempre più pericoloso.

Il tato di Peterson Holly
Jamie è una simpatica signora del Midwest sposata a un noto avvocato di New York e trapiantata nell'esclusivo Upper East Side di Manhattan. A differenza delle altre signore del quartiere che non fanno nulla dalla mattina alla sera, Jamie lavora come produttrice televisiva ed è molto più alla mano del gruppo mondano e snob che le tocca fr...equentare. Convinta che i suoi bambini soffrano per le prolungate assenze di suo marito - un uomo insopportabile e arrogante dell'alta società - Jamie decide di assumere per il loro bene un "tato", ovvero un babysitter maschio che possa servire loro da riferimento maschile. Ma il tato è giovane, bello e molto simpatico. E sembra apprezzare molto la compagnia di Jamie... Una fotografia lieve e tagliente dell'alta società newyorkese, istantanee ironiche di una realtà piena di eccessi e di contraddizioni, ma anche un ritratto a tutto tondo di una donna capace di mettersi in discussione.


L' Inferno di Dante
Nell'estate del 1940, un ragazzo di undici anni ascoltò il padre che leggeva e spiegava ai fratelli maggiori l'Inferno di Dante; le due estati seguenti toccò al Purgatorio e al Paradiso. Mezzo secolo più tardi proprio quel ragazzo, Vittorio Sermonti, avrebbe letto e spiegato Dante ai microfoni della radio e in letture pubbliche. Così è nato q...uesto "racconto-commento" delle Divina Commedia, che si poneva un obiettivo solo apparentemente modesto: "consentire a un qualsiasi italiano dotato di cultura media, intelligenza e un po' di passione di percorrere il più grande libro scritto in italiano senza interrompere continuamente l'avventura per approvigionarsi di notizie, delucidazioni e varianti nei battiscopa di note".

Voi? cosa avete comprato in questi giorni?

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *