venerdì 17 febbraio 2012

L'Elfo ritrovato #2

Rieccomi qui! Bando alle ciance, non sto a dirvi come e perchè sono tornata. Voglio solo lasciarvi un pezzo di quello che ho fatto e spero vi piaccia. Come l'altra volta però vi chiedo di lasciarmi un parare ^
Grazie <3

"Questa storia narra dei nostri più antichi antenati…..
Immaginate una grande e verde valle.
è lì che cominciò tutta la nostra storia.
In questa valle vi erano due villaggi. Il primo, Golax, era abitato da artigiani pacifici e cordiali che passavano le loro giornate a lavorare il ferro ed a intrecciare panieri che poi rivendevano ai numerosi viandanti. L’altro paese, Felafalas, era invece abitato da esperti agricoltori ed abili guerrieri decisamente meno socievoli dei loro vicini. Non erano cattivi, per carità, solo molto più riservati e sospettosi nei riguardi dei forestieri. Erano persone piacenti e sempre molto curati. Intorno a loro, con l’avanzare del tempo, si era creata un’aria di mistero che però tutti attribuivano alla loro natura riservata. Mai qualcuno sospettò che in realtà custodivano gelosamente un grande segreto.
Questo però, era destinato a non rimanere tale. Un giorno per caso, dei contadini della valle, dopo essersi inoltrati nel bosco, scoprirono il perché della natura bizzarra dei loro vicini. Il  segreto ormai era stato svelato. Ci fù ben poco da fare, sentendosi traditi e minacciati, entrambi i villaggi decisero di dichiararsi guerra.
Per molti anni i due villaggi si scontrarono in piccole guerre. Questo portò piccole e costanti perdite di uomini valorosi, donne innocenti e per una questione di tattica, venivano uccisi anche animali, in modo da mettere in difficoltà i contadini. Anche se per motivi differenti erano in difficoltà, nessuno di loro era disposto ad arrendersi.
Tra tutte quelle lotte e morti, tra tutta quell’oscurità, a fatica ma con molta tenacia, c’era ancora un piccolo spiraglio di luce…"

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *