giovedì 9 febbraio 2012

Top Ten Tuesday #7 - Libri consigliati

Top Ten Tuesday, è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish. Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^

Questa settimana è stato difficile trovare le risposte a questa domanda. I libri da consigliare a chi dice che non ama leggere? Eh sembra facile.... insomma, quali potrebbero essere i libri più azzeccati per far apprezzare la lettura a chi non legge? Ogniuno di noi ha la sua passione e quindi generalizzare è un pò difficile... potrei proporre qualcosa che non piace assolutamente!
Solitamente, prima di proporre qualcosa a chi non legge molto, cerco di capire meglio i suoi gusti. Dato però che ora come ora non posso, cercherò di dare consigli in generis, sperando che possano essere utili (anche per chi legge!!)

1. La saga di Ulysses Moore
Questa saga, composta da ben 12 libri, è uno dei primi libri che ho letto da ragazzina. Mi era stato consigliato da un'amica e l'ho amato subito. Chi non legge potrebbe spaventari dalla quantità di libri che seguono, però ci tengo a proporvela. Questi libri sono diversi dagli altri. Sono fatti per i bambini ma sotto sotto, se li si legge con il cuore aperto, sanno insegnarti tanti valori


2. La Fata delle Tenebre di Holly Black
Subito dopo il primo, ho letto questo. Questo genere sta andando di moda ormai ma non è assolutamente da paragonare a loro! è particolare e i suoi personaggi molto bizzarri.... Sono rimasta affascinata da Roiben, con il suo modo di fare anti-principe azzurro...


3. Il Dardo e la Rosa di Jacqueline Carey
Altra saga. I tre libri sono dei veri e propri tomi ma non lasciatevi impressionare! Questo libro è la chiave per un monto particolarissimo, fatto di emozioni forti e intrighi sensazionali


4. Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi
Questo libro o piace o non piace. Non ho trovato vie di mezzo. Io mi schiero con la prima parte. Non ricordo come l'ho scovato, forse ad un mio compleanno.... Fatto sta che per quanto sia come il libro del punto 3, anche questo è la chiave per un mondo fantastico!


5. Sua Altezza Reale di Danielle Steel
Lo ammetto, ero scettica su questo libro.... invece.... tutti noi siamo abituati a vedere la principesse sotto una luce bella, calda, fortunata e amorevole. Sono persone umane però e anche solo soffrono e piangono, affrontano i problemi della vita e conbattono per ciò che ritengono giusto. Questa è una storia toccante. Fatta di lacrime e di amore.


6. Il Gatto Meccanico di Torey L. Hayden
Questo è uno dei libri che più amo!


7. Sinuhe l'Egiziano di Waltari Mika
Parto con il dire che io non amo la storia e quindi evito libri che ne trattano. Mai mi sarei sognata di cercare un libro del genere! Però, trovo molto intrigante l'antico Egitto e il suo culto, così quando mi è stato detto che questo libro era in grado di affascinare, ho voluto provare. Adesso è tra i libri che più adoro! 


8. Rosa d'Inverno di Woodiwiss Kathleen E.
Una storia d'amore incredibile. Dove chi ama combatte per ottenere quello che più desidera per sè.... 


9.  Dio li fa e poi li accoppa di Giobbe Covatta
Ormai lo conosco a memoria! Lo si legge in poche ore e mette di buon umore


10. Esperimento di Cook Robin
Chi di voi non ha mai pensato che ci fosse della vita negli angoli più impensabili della terra? Ecco, questo è un libro simile in un certo senso a Il viaggio al centro della terra. Un racconto fantasioso, al limite della realtà. Se quello che dicono è vero? Se la città di Atlantide fosse sotto i nostri piedi? Sarebbe possibile vivere in un mondo dove la guerra non esiste più? Vivere in un luogo dove l'amore viene accettato nella sua totalità? Saremmo pronti ad un posto del genere? A modo suo questo libro fa riflettere... 

Mi rendo conto di aver consigliato quasi solo trilogie con parecchie pagine.... Come impatto per uno che non legge è veramente tremendo >.< perdonatemi ma sono i libri che mi hanno lasciato qualcosa e che ricordo dopo anni...

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *