martedì 21 febbraio 2012

Top Ten Tuesday #9 - Libri che salveresti in caso di disastro

Ed eccoci ad una nuova puntata di Top Ten Tuesday! Per chi non lo sapesse, questa rubrica è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish. Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^

Il tema di questa settimana è...
Quali libri salveresti in caso di catastrofe?

Oddio... non posso dire tutti?? Tengo a ogni libro presente in camera mia! Come posso decidere?!

1. Beh, in primis, salverei tutta la saga di Harry Potter, dato che è tra i libri che più adoro (l'ho letto solo una volta ma mi è rimasta dentro)

2. Poi direi che la trilogia di Phèdre (creata da Carey Jacqueline) perchè mi sono innamorata di lei e perchè è uno dei pochi libri che mi ha veramente emozionato.

3. A seguire direi che salverei le 3 trilogie del Mondo Emerso (creata da Licia Troisi) perchè anche questi sono un pò cresciuti insieme a me.

4. La saga di Ulysses Moore, che è stato uno dei primi libri che ho letto

5. Il Gatto meccanico di Torey L. Hayden

6. Sinuhe l'Egiziano di Waltari Mika

7. Zia Antonia sapeva di menta di Andrea Vitali, l'ho appena finito di leggere ma mi ha molto colpita!

8. La saga di Marched di Cast Kristin; Cast P. C. (ok, si può sembrare una cosa da stupidi ma questa saga mi ha incuriosito moltissimo! Ci sono dei punti moltalmente noiosi ma ci sono dei punti veramente curiosi e non sarà certo una catastrofe ad impedirmi di finirla!)

9. Adesso qui baro un pò ma daltronde se già posso metter nella lista delle saghe... Vorrei salvare anche molti degli Harmony che ho a casa, non perchè siano dei capolavori di scrittura ma per ciò che suscitano ogni volta che ne leggo uno. Questo secondo me gli assicura un posto tra i "sopravvissuti"

10. Tutti i classici che ho in casa. Non li ho ancora letti ma vorrei farlo, così nel caso la catastrofe arrivi prima di poter compiere questo proposito, li metto in lista!!

Voi? Quali salvereste?

2 commenti:

  1. Cavoli ne salvi tanti...quando feci questa classifica qualche mese fa (l'hanno riproposta anche questa settimana?) l'unica saga che mi sono permessa di citare era proprio HP...per il resto tanti classici e qualche libro del cuore! :-)

    RispondiElimina
  2. Questo post è vecchio, dato che mi si è basato tutto lì sto rimettendo ^^ comunque se fosse per me li salverei tutti!

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *