mercoledì 30 maggio 2012

Anteprima #6

Pulcini buongiorno! Prima di andare a nutrirmi, voglio mostrarvi un libro che a breve uscità nelle librerie


Una storia che trabocca di speranza, di forza vitale, di fede trascinante e contagiosa. La storia vera di Alex Cevenini che ci dice “Il segreto è la vita”. Fino alla fine.

Titolo: Il segreto della vita
Autore: Alessandro Cevenini
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 250
Uscita: 7 giugno 2012
Trama: Una sera d’estate di qualche anno fa - era il 2007 -, una festa tra amici che hanno invitato altri amici. L’atmosfera è piena di musica e voglia di vivere. Alex sorride alla vita e trasmette allegria a tutti. La mattina successiva partirà per un viaggio, e al ritorno niente sarà come prima. Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Alex si ammala infatti di leucemia mieloide acuta. Le complicazioni insorgono presto e Alex entra in coma, con scarse possibilità di sopravvivenza. Ma qualcosa succede: grazie al lavoro dei medici e del personale del Policlinico di Milano, grazie alle preghiere di familiari e amici, Alex torna a casa. La malattia è in remissione completa.

Nel 2008, però, la malattia torna, così come Alex torna a combattere con il coraggio della fede e la forza di chi, anche nella sofferenza, riesce a dedicarsi agli altri.E lo fa talmente bene da diventare importante sostegno per malati ai quattro angoli del pianeta, moltiplicatore di fiducia, punto di riferimento per le migliaia di membri del suo gruppo Facebook e dell’associazione che fonda, Beat Leukemia. Un nome da guerriero, come è stato lui. Beat Leukemia, nasce su sua iniziativa come risorsa informativa e opportunità di networking globale tra medici, ricercatori, pazienti e le loro famiglie. Oggi Fondazione e ONLUS, attraverso la pagina Facebook ‘Beat Leukemia’ e il sito www.beat-leukemia.com, si propone gli obiettivi di diffondere conoscenza e consapevolezza su leucemie e altre malattie onco-ematologiche; di informare sulle organizzazioni che in tutto il mondo lottano contro questo nemico comune, sulle iniziative da queste promosse e di appoggiarne alcune; connettere tra di loro tutti coloro i quali si scontrano quotidianamente con la malattia, abbattendo le distanze linguistiche e geografiche. 


Alex Cevenini È nato a Milano il 14 aprile 1983. Nel 2007 si ammala di leucemia mieloide acuta (AML). È mancato il 28 novembre del 2009, ma Beat Leukemia, l’associazione che ha fondato, continua la sua battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *