giovedì 22 marzo 2012

Avviso

Sarà la primavera, sarà che tutti stanno migliorando i propri angolini... Sarà quello che volete ma alla fine anche io mi sono decisa a fare un pò di ordine qui! Prima di tutto con voi, anche se non sono sicura che la cosa possa interessarvi >.<

Ultimamente, su una pagina di FB che seguo, è venuta fuori una discussione in merito alle Recensioni. Io NON recensisco, dico i miei pensieri, le mie emozioni. Ho sempre messo "Recensione" perchè ho sempre pensato che potesse rientrare in tale categoria. Pensavo che un pensiero su un libro letto, esposto in maniera più o meno "professionale", si potesse definire Recensione ma a quanto ho intuito, mi sbagliavo. Dato che io non me la sento di seguire uno schema e dato che parlo senza alcun freno di quello che ho trovato in un libro, non voglio offendere quelli che lo fanno per "lavoro" (non retribuito, solo più "serio" di me - anche se trovo serio anche quello che faccio io - dato che collaborano spesso con Case Editrici), così ho deciso che da oggi, le chiamerò "Scarabocchi" e le raggrupperò nella cartelletta Sarabocchi dei libri letti.
Può sembrare una decisione un pò ridicola, dato il motivo perchè alcuni (anzi, tutti voi), non mi avete mai detto qualcosa in merito a questo fatto, però non voglio che qualcuno, passando di qui mi reputi una persona piena di sè. Tra un mese o giù di lì, concluderò il giro di Critiche ed Elogi (ideato e sudato da me, fidatevi, i preparativi sono stati faticosi ma star dietro a tutti ogni settimana è più estenuante), non voglio che mi venga fatto notare questo, dato che fin dall'inizio, non era mia intenzione arrivare a tanto.

Altro punto che vorrei chiarire, sono le rubriche. Ho deciso personalmente quali seguire e quali creare ma come molte cose, alla fine i progetti cambiano. Ho incominciato a seguirne 5 (create da altri. WWWWednesday; Top Ten Tuesday; In my malibox; Teaser Tuesday; Book of the Month), poi ne ho create altre 4 (Consigli di Mamma Chioccia; Fuori dalla Finestra; Ogni mese una Scoperta; Elenchi saghe). A oggi, mi rendo conto che sono troppe e non riesco a seguirle tutte nei tempi stabiliti, visto che il lavoro a volte mi tiene così impegnata che non mi da la possibilità di venir qui, oppure il mio cervello decide di partire per una vacanza esotica non programmata. Delle prime che seguivo, come ho già detto settimana scorsa, Teaser Tuesday non la seguirò più dato che è seguita pochissimo e per me è difficile da postare durante la giornata (per una questione di lavoro, non posso farmi vedere mentre copio qualcosa da un libro >.<), la rubrica del Sabato la posterò solo quando avrò comprato qualche libro (ovviamente), cosa che però non avverrà tutte le settimane. La rubrica del Martedì la pubblicherò solo se la lista della settimana è interessante, quella del Mercoledì e quella del Mese dovrebbero essere postate senza ritardi (eccessivi). Quelle che invece ho creato io, ho da "ridire" solo si due punti. Consigli di Mamma Chioccia (che è nata a caso grazie ad un'amica blogger) viene postata ogni lunedì ma chi mi conosce sa bene che non sono sempre puntuale e che a volte proprio me la "dimentico"... ecco, non è così ma non sono la persona non sempre puntuale e quindi.... Mi spiace un sacco e quando mi ci metto, sudo le famose sette camicie, però fuori di qui gli impegni sono molti e anche lo stress. Semplicemente non riesco sempre a starci dietro. Fuori dalla Finestra (rubrica mensile), verrà postata SOLO se ci sarà stato un libro pessimo durante il mese. Sinceramente spero di doverla postare poco...

Lo dico qui, ma cercherò di metterlo in un altro punto visibile nelle colonne qui di fianco. Sto tentando di apliare il mio "giro" e sono approdata (già da molto) su FB (casella già disponibile ma in realtà non so nemmeno se si nota...), su Anobii come Kedi (come libreria personale) e anche con la pagina (nome identico a qui), però ammetto che probabilmente la leverò (la pagina) perchè mi sono resa conto che è abbandonata a se stessa (non so bene come funziona ma a me non arrivano le notifiche dei vari commenti che erano arrivati e quindi, se non arrivano a me, figuriamoci a voi...) e sopratutto non riesco a gestirla... Poi sono su Zazie (come Emozioni) ma mi sto ancora ambientando (al lavoro uso explorer e spesso mi si inchioda...), però dovrei approdare anche lì a breve. Qualcuno di voi forse mi ha visto su Goodreads ma vi avviso che non lo uso in realtà. Essendo io una capra in inglese (ed essendo lui solo in inglese), tra di noi non potrà esserci nulla! Quindi non contatemi.

Direi che ho detto tutto (o quasi)... No, scherzavo, non ho finito. Lo so che vi sto stressando con un post chilometrico come questo ma già che sono qui, vuoto "il sacco". Avevo aperto questo blog con un'idea abbastanza precisa ma a oggi mi rendo conto che non è più così. Ormai qui si trova tutto ma alla fine va bene così (credo). Forse troverete questo posto un pò disordinato e non ben definito (è così?!) però sto cercando di farlo crescere! Vorrei arrivare a collaborare con le Case Editrici (tempo permettendo) ma vedremo, credo sia il caso di aspettare e maturare un pò per come presento una lettura appena conclusa (sopratutto poi non so nemmeno come devo fare per "presentarmi").
Ancora una cosa e poi vi lascio tranquilli! Non so se è un problema mio ma quando uso il mio portatile, non riesco a commentare in nessun blog. Non capisco come mai ma vi avviso che dopo le 18:30 e nei W.E. non potrò commentarvi (e rispondere qui).

Ok ok, ora vi lascio!
Un abbraccio :)

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *