lunedì 5 marzo 2012

Consigli di Mamma Chioccia #7

Ben trovati Pulcini miei! ^^ Com'è andato il W.E.? Sfortunatamente oggi la settimana incomincia sotto la pioggia ma le previsioni dicono che tra qualche giorno riprenderà a fare caldo! Quindi, restate coperti ancora un pò :)

Oggi, fortunatamente in orario, vorrei proporvi un libro che deve ancora uscire, ma che avevo già adocchiato mesi fa. Sto parlando di Cinder di Marissa Mayer, che uscirà il 13 di questo mense.

"In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? Intanto il mondo è invaso da un'epidemia e l'unica ad avere l'antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto."

Tralasciando la copertina che io trovo stupenda (anche se quella originale non era male!), vorrei spendere due righe per perorare la sua causa. Io solitamente evito i libri sulla cresta dell'onda, perchè sfortunatamente, di solito mi ritrovo tra le mani libri pessimi (che nemmeno compro) o comunque molto infantili (che non sempre è un difetto ma se dalla presentazione mi dicono che è un libro per ragazzi/adulti, NON posso trovarmi tra le mani roba per ragazzini delle elementari). Qui però troviamo una trama diversa dal solito. Niente Vampiri, Fate e Trol ma Cyborg. Una svolta decisamente inconsueta! Cinder è la Cenerentola del futuro e io che sono cresciuta con il cartone, non posso certo farmelo sfuggire. Temo però che sia una trilogia ma anche se non ho più spazio in casa, scavalco questo micro impedimento e lo farò mio! Spero solo che il libro non sia deludente, perchè mi spiacerebbe moltissimo... Certo è che con le aspettative che abbiamo, forse un pò di delusione ci sarà comunque ma voglio assolutamente essere ottimista!! Ritornando alla sua causa, lo consiglio con il cuore, non perchè tutti gli stanno facendo pubblicità (di quello poco mi interessa) ma proprio perchè a ME ha incuriosito molto.

Tesori miei, adesso fuggo che ho ancora un pò di roba da preparare ^^ ci sentiamo il prossimo lunedì

Vostra Mamma Chioccia

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *