martedì 20 marzo 2012

Consigli di Mamma Chioccia #8

Eccoci ancora qui per un nuovo consiglio! :D
In questi giorni mi sentirete parlare spesso di un libro che ho appena finito di leggere. Oggi ve lo propongo prima di tutto qui, ma bando alle ciance e ve lo presento subito!

Una calda estate di Stefania Riccardi
"Alex è una ragazza timida e un po' scontrosa, costretta a partire per le solite vacanze in campeggio con i suoi genitori.
Non ne può più di andare tutti gli anni nello stesso posto, ma Alex non può sottrarsi a questo gravoso impegno che durerà un interminabile mese.
Eppure questa volta c'è una sorpresa: nel campeggio che ormai non l'entusiasma più da tempo, c'è un animatore non solo simpatico e carino, ma anche testardo, forse più di lei.."

Mi sono imbattuta in questo libro solo perchè ho partecipato ad un Giveaway. All'inizio la trama mi incuriosiva ma temevo fosse uno dei soliti Romanzi rosa (piacevoli ma un pò piatti). Quando poi ho scoperto di averlo vinto, l'ho preso un pò come sfida e posso dire con piacere di averla pienamente vinta e di aver totalmente apprezzato il libro. Non mi sbilancio molto perchè nel giro di poco vi proporrò la mia "Recensione", però posso affermare che la trama non rende pienamente giustizia a quello che c'è dentro. Ve lo consiglio! Certo, non lo possiamo definire un libro impegnativo, però non è nemmeno qualcosa di semplicissimo.

Come sempre, sperando di essere stata in qualche modo di aiuto, vi saluto e vi auguro una buona giornata :)

Vostra Mamma Chioccia

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)