lunedì 30 aprile 2012

Consigli di Mamma Chioccia #11

Eccoci ancora qui per un nuovo consiglio! :D

La mia famiglia e altri orrori di David Safier
"La famiglia Wunschmann è sull’orlo di un attacco di nervi: mamma Emma gestisce una libreria a rischio fallimento, papà Frank è immerso nel lavoro e sta attraversando la tipica crisi di mezza età, Fee è un’adolescente ribelle e innamorata che non combina niente di buono e Max è un pavido e pigro studente. Ma i guai non finiscono qui. Quando Emma organizza nella sua libreria la presentazione di un romanzo di Stephanie Mayer cui tutta la sgangherata famiglia Wunschmann si presenta in maschera, i poveretti vengono colpiti dall’incantesimo di una mendicante, Baba Yaga, che al grido di “SEMPER MONSTER!” li trasforma negli orribili personaggi di cui avevano scelto le sembianze per la festa. Emma è un vampiro, Fee una mummia, Max un licantropo e Frank è identico a Frankenstein. Che cosa possono fare allora i Wunschmann, se non inseguire la mendicante per mezzo mondo sperando di porre rimedio al triste sortilegio?"

A chi non è mai capitato di pensare che la propria famiglia sia in realtà un covo di serpi?! Vi sfido! Tutti lo abbiamo pensato almeno una volta. Se però, un giorno vi trasformaste tutti in mostri reali? Cosa succederebbe?
Questa famiglia bizzarra, mi ha fatto pensare a cosa farei io in un caso del genere. Insomma, un sortilegio del genere, deve sicuramente essere rotto e come si può fare se in famiglia si è tutti divisi? Bisogna andare oltre alle apparenze e volersi bene, in modo da affrontare tutti insieme i broblemi. Alla fine, la famiglia serve anche a questo, no?

Beh pulcini, alla prossima! Io volo a preparare altre kikke per voi :D

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)