martedì 22 maggio 2012

Consigli di Mamma Chioccia #13

Pulcini miei! Buon pomeriggio ^_^

Prima di proporvi il mio consiglio, vorrei dirvi che i miei consigli, invece di essere ogni settimana, saranno altrenati. Non che io non abbia idee, per carità! Però qui al lavoro è dura e quindi mi viene un pò difficile ^^

Ritornando a qualcosa di più simpatico, oggi vi propongo....


Il Meccanico Landru di Andrea Vitali
"In un freddo pomeriggio d'inizio gennaio 1930, alla stazione di Bellano scendono sei uomini malvestiti e con la barba lunga. È la squadra di meccanici che dovrà montare i nuovi telai elettrici nel cotonificio: come spesso accade nei momenti di crisi economica, servono macchine moderne per produrre di più con meno operai. Ma non è questo l'unico turbamento che gli intrusi portano nella piccola e quieta cittadina. Perché si trovano subito al centro di una memorabile rissa, che turba il ballo organizzato per festeggiare le nozze del principe Umberto con Maria José. Nel gruppetto c'è un meccanico dall'aria fascinosa e dal nome bizzarro: Landru. Saranno in molti, e per diversi motivi, a sperare che il misterioso ospite possa aiutarli a realizzare i loro desideri."

Andrea Vitali lo conosco da una vita ma non ho mai letto qualcosa di suo, credendo fosse uno srittore bravo, ma noiosissimo. Per Natale, mia madre mi ha regalato "Zia Antonia sapeva di menta" vedendo che la critica ne parlava benissimo. Personalmente io e la Critica non andiamo a braccetto ma questa volta mi sono ricreduta! Il libro era fantastico e, come succede sempre in questi casi, mi sono andata a cercare gli altri libri.
All'inizio questo non lo avevo visto e così, quando sono andata in libreria e l'ho visto, mi ci sono buttata addosso nel giro di subito.
Quando si parla di persone reali e desideri, di solito sono la prima a voler vedere com'è il libro. Trovo questi argomenti molto particolari e belli, anche perchè sono cose che potremmo trovare realmente nella vita di tutti i giorni.  Spero di leggerlo entro breve (si si certo.... speranza vana!! >.<) e potervi dire "Si, è fantastico, leggetelo"

Scappo, alla prossima ^^

Vostra Mamma Chioccia

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *