venerdì 25 maggio 2012

L'angolo di Joly - Il Ritorno!

Pulcini miei, sono da strozzare! Lo so, tempo fà vi avevo detto che ogni due venerdì, vi avrei fatto leggere qualcosa della mia amica Joly... Chiedo perdono (anche questa volta) e cerco di rimediare.
Per chi non avesse visto il primo post (che potete trovare qui) e quindi non sa assolutamente chi sia la mia amica, faccio un breve riassunto.
Joly (come leggete nel titolo) sarà la protagonista del mio angolino, ogni due venerdì. Ama scrivere ma non è particolarmente conosciuta. Dato che, adoro quello che fà, ho pensato di presentarvela! Il suo modo di scrivere è anche un pò particolare, non dimenticatevelo mai, però è proprio una delle caratteristiche che adoro!
- Tutto quello che leggerete, è stato creato per far ridere e non per "insultare" qualcuno e le parolacce... vabbè dai, siamo grandi e nessuno si scandalizza più (spero! in caso contrario, mi spiace molto ma ho deciso di non toglierle perchè è nato in questo modo) -


INTERVISTA DOPPIA
ELIZABETH BENNET E MR DARCY
Benvenuti a questa prima puntata delle interviste doppie!! Ebbene si, famose coppie (e non solo) della letteratura, della storia, del cinema, dei manga ecc si sono rese disponibili per rilasciare queste inedite dichiarazioni!!! Ma ora, senza ulteriori indugi, apprestiamoci a conoscere la prima coppia: Elizabeth e Darcy, da Pemberley! Inzia l’intervista!

littleAusten: Nome
Mr Darcy: Mr Darcy
Elizabeth: Elizabeth, ma tutti mi chiamano Lizzie
lA: Da quanto siete sposati?
D: ......... (si guarda intorno nervosamente)
E: 3 anni 9 mesi 15 giorni 10 ore 15 minuti e 3 secondi...4 secondi...5 secondi....6 secondi...
lA: Va bene abbiamo capito! Diteci cosa vi ha colpito l’uno dell’altra!
E: I suoi soldi!....(momento di imbarazzo, Darcy è improvvisamente impallidito) Volevo dire, la sua grandezza d’animo!
D: Il suo culo....(annuisce convinto ignorando la faccia sconvolta della moglie)
lA: oook....Lizzie, ma perché all’inizio odiavi così tanto Darcy?!?
E: Ma si era insopportabile, uno snob del cazzo, chi avrebbe potuto sopportare un essere del genere???
D: Moglie, non usare quelle parole in mia presenza!! Sei volgare!
E (ignorando grandiosamente Darcy): Poi quel suo continuo malumore, che cazzo sarà mai successo per trasformare una persona in uno zombie del genere??? Gli mancava la nuvoletta con la pioggia in testa! Era inguardabile, fidatevi!
D: Ah beh, grazie tante...
lA: E tu, Darcy, perché non sopportavi Elizabeth all’inizio??
D: Ma insomma, l’hai sentita??? Parla, parla, parla, mai una volta che se ne stia zitta e buona e che si metta a pecora come una buona moglie deve fare in epoca vittoriana!
lA(totalmente sconvolta): Ma allora perché vi siete sposati????
E: Beh poi ho cambiato idea su di lui... sai, scoprire che uno ha una rendita di diecimila sterline l’anno fa aprire gli occhi.... (annuisce con l’aria di chi la sa lunga)
D: Beh, ve l’ho già detto che ha un bel culo... poi vederla così non sembra, ma quando ne ha voglia la notte si trasforma, diventa una belva e facciamo...
lA: Va beeeeneee!! Non vogliamo saperlo! Possiamo benissimo immaginare, grazie! Ora le domande rapide, rispondete con la prima cosa che vi viene in mente: qual è il regalo più bello che l’altro vi abbia fatto??
E: La comunione dei beni!
D: La nuova cameriera! (Sguardo fulminante di Elizabeth)
lA: La prima cosa che vi viene in mente quando pensate all’altro/a??
E: Non saprei...una futura allegra vedovanza presumo... (Darcy cade, sconvolto)
D: Il suo culo, no???!
lA: E ora una domanda un po’ piccante... come vi chiamate nell’intimità?
E: Io lo chiamo Daddy, e non mi vergogno a dirlo! Anche se adesso, quando uno dice Daddy, tutti a pensare a quell’altro...
D: Anche io non i vergogno a dire che la chiamo Pussy (sorride con una faccia da maniaco)
lA (poco convinta): Ma che carini!! Ora sempre domande rapide, ma sui vostri amici e conoscenti! Se vi dico Wickham cosa vi viene in mente??
D: Uno stronzo opportunista
E: Un poveraccio
lA: Lydia??
D: Una che mi farei senza problemi perché... (finisce a terra tramortito da un pugno micidiale di Elizabeth)
E: Una sgualdrina che è scappata con il primo che le è capitato senza neanche controllargli il conto in banca
lA: Lady Catherine??
E: Una vecchia snob repressa, probabilmente sarà colpa della menopausa..
D: La mia zietta adorata! (con gli occhi che brillano)
lA: Bene, vedo che la pensate sempre allo stesso modo! Ora il tempo a nostra disposizione è scaduto, ma prima un’ultima domanda:il vostro matrimonio è felice??
D: Quando soddisfa le mie necessità di uomo direi di sì!
E: Quando mi dice che posso spendere quanto voglio, assolutamente si!
lA: E la nostra prima intervista, se vogliamo essere così generosi da chiamarla in questo modo, finisce qui! Continuate a seguire la serie delle interviste doppie, però! La prossima volta avremo qui, solo per voi, nientemeno che Frodo e Sam direttamente dalla Terra di Mezzo: la loro è solo un’ amicizia o qualcosa di più? Restate con noi per scoprirlo!
D(lanciando per terra una banconota per distrarre la moglie): littleAusten, carissima, nessuno ti ha mai detto che hai degli occhi stupendi?!? Sei libera la settimana prossima?? Mia moglie va a trovare la sua amica Charlotte... (sorride maliziosamente. littleAusten scappa senza pensarci due volte)

Scioccante, no? ahahahahahahah mi rendo conto che per gli appassionati di questa coppia, storceranno moltissimo il naso ma.... Ragazzi, siamo qui per divertirci!!

Buona serata e buon w.e.! Forse domani vi delizierò con le mie compere.... vedremo! ;D

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)