venerdì 1 giugno 2012

Anteprima #7

Rieccomi alla carica! ^_^

Le cose che dovete sapere per innamorarvi di Shadowhunters. Le Origini sono pochissime, perché l'ambientazione, i personaggi, la trama e l'atmosfera fantasy ma anche steampunk vi affascineranno e conquisteranno sin dalle prime pagine.

In attesa dell'uscita del secondo capitolo del prequel, "Il Principe", prevista per il 5 giugno, abbiamo provato a riassumere sul nostro blog http://www.mondichrysalide.it/2012/06/01/shadowhunters-le-origini-il-principe/  i principali motivi per innamorarsi di questa saga. Ne individuate altri?


Titolo: Shadowhunters. Le origini - Il principe
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 472
Pagine: € 17
Uscita: 5 Giugno 2012
Trama: Ora che ha scoperto in che modo gli Shadowhunters hanno fatto di lei un mostro, Tessa non ha più scelta: deve decidere da che parte stare. Ma è dilaniata fra i sentimenti che prova per Will e Jem e il legame di sangue verso suo fratello Nate, schierato contro di loro. La salvezza o la distruzione degli Shadowhunters di Londra sono nelle sue mani… e nel profondo del suo cuore.

 Cassandra Clare, l'Autrice: 
Nata a Teheran (Iran) da genitori statunitensi, trascorse la maggior parte della propria infanzia viaggiando per il mondo con la sua famiglia, inclusa una gita da bambina attraverso l’Himalaya, dove passò un mese praticamente vivendo nello zaino del padre. Visse in Francia, Inghilterra e Svizzera prima dei dieci anni. Stabilitasi negli USA, a Los Angeles, completò qui gli studi presso la Windward School e lavorò come giornalista dividendosi tra la California e New York in vari giornali e tabloid di spettacolo come “The Hollywood Reporter”. Lei è inoltre amica della scrittrice Holly Black e i suoi libri occasionalmente menzionano personaggi dei libri della Black e viceversa, come Val e Luis di Le fate sotto la città

 Shadowhunters
1. Città di Ossa, 2007 – ediz. economica 2010 
2. Città di Cenere, 2008 – ediz. economica 2010 
3. Città di Vetro, 2009 – ediz. economica 2011 
4. Città degli angeli caduti, 2011 
5. City of Lost Souls (previsto, in America, per maggio 2012) 
6. City of Heavenly Fire (previsto, in America, per settembre 2013)

Shadowhunters - Le Origini
  1. L’Angelo, 2011 
- ediz. economica 2012 
2. Il principe – in uscita 5.6.2012 
3. The Clockwork Princess (previsto per settembre 2012)

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)