mercoledì 20 giugno 2012

Tema


Tema
Tratto da un compito vero
di una ragazzina "invisibile" delle medie

L'Amore
[....]
L'Amore di oggi è stupido.
Ci avete mai fatto caso che tutti vanno a cercarlo in lungo e in largo?
Vanno in vacanza soli pensando che si trovi lontano da loro, vanno alle feste credendo di potersi innamorare di uno conosciuto da poche ore, sperando nel fatidico colpo di fulmine. Se invece l'amore che cercano, si trovasse vicino a loro? Ci hanno mai pensato?
Se fosse per esempio il tuo migliore amico che ti sopporta da anni? O il tuo vicino di banco che ti fa sorridere ogni volta che sei triste? Oppure l'amico che ti dà un passaggio in motorino anche se abiti dalla parte opposta di dove vive lui? Se fosse il ragazzo del bar che ti tiene al caldo il tuo dolce preferito?
Non ci accorgiamo che sono proprio loro quelli che stiamo cercando, però dobbiamo anche avere il coraggio di ammetterlo, di affrontare i problemi, di accettare tutto dell'altra persona e ascoltare il proprio CUORE anche se ti dice di fare una pazzia... Ma l'amore in realtà non è pazzia? La pazzia nn è amore? Non è da pazzi correre giù dalle scale e lasciarsi dietro i genitori urlanti? E non è amore correre più forte sotto la pioggia per raggiungere il proprio Principe Azzurro? Uno è sinonimo dell'altro.
Amore e felicità... senza uno non esiste l'altro, un amore triste e spento non si può chiamare amore e felicità senza tenerezza e baci non si chiamerebbe felicità.
Quando trovi l'amore il tuo cuore batte forte.. como se piangesse.
Adesso però l'Amore è una cosa materiale, che deve essere vissuta in maniera trasgressiva. Si misura con i regali, le cene, le uscite... Dov'è finita la poesia di una margherita raccolta nei campi? L'emozione di un bacio rubato? La follia delle emozioni? Ora ci sono grandi mazzi di rose rosse, cene di lusso, viaggi in Hotel a 5 stelle...
La cavalleria è morta e io dovrò crescere in un mondo che si nutre solo di sogni.
Il Principe azzurro è stato sostituito con il Bullo della situazione, la galanteria è stata sotterrata con urla e schiamazzi imbarazzanti, la raffinatezza è morta con la volgarità.
Vivrò di sogni, sperando che si realizzino prima o poi.
[....]

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *