lunedì 2 luglio 2012

Sparlando di... #2

Pulcini cari, rieccomi alla nostra nuovissima rubrica! Per chi non sapesse nulla, eccovi la prima puntata di "Sparlando di..."

Come ho detto l'altra volta, il Libro sacrificale è...
 "Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili…"

Sparliamo un pò... Settimana scorsa, abbiamo lasciato la nostra Bella a fare i conti con le sue voglie represse, fulminee e inspiegabili.
Oggi invece, sperando in una svolta migliore, mi sono ritrovata sdraiata per terra in posizione fetale a ridere come una demente (fate conto che sono al lavoro!).
Le somiglianze con la saga di Twilight sono fin troppe e come ha già fatto notare qualcuno, nel primo capitolo abbiamo fatto la conoscenza delle caricature della Fatina Swarovski zannuta e la Sfigatissima/Complessata/Mono espressione di Bella. Questa volta, all'appello vengono chiamati in causa il Lupacchiotto e il primo amico con cui Bella parla a scuola. Giustamente, non potevamo andare avanti senza di loro. Sara (di Il regno magico dei Libri) pensa che il personaggio Josè/Lupacchiotto, abbia un ruolo poco incisivo... Secondo me no. A parere mio, tornerà alla carica nel momento Topico del Libro.
Facciamo però un passo avanti e lasciamo le presentazioni lì dove sono perchè tanto, le conosciamo tutti, anche chi non ha letto il libro. 
Di tutto il capitolo, l'unica parte "saliente" è quando il Bello, entra nel negozio dove Lei lavora (per casualità oppure perchè la segue?) e si fa servire. Corde, fascette stringicavo, nastro adesivo.... A cosa serviranno queste cose? Ahahah noi lo sappiamo perfettamente ma la nostra Verginella Svampitella, si interrogherà per tutto il tempo e tentetà di tenere a bada i suoi ormoni (che sono ben più intelligenti di Lei e già aspetteano il fadico momento in cui potranno sfogarsi tranquillamente). Alla fine, in un mix di ormoni e vergogna, ammetterà che è cotta dell'affascinante Mr Gray.... Ma và?? Guarda, non ci saremmo mai arrivati...!!! 
Dai, siamo al limite del ridicolo.... Come si può, in due capitoli, saltare tutte le cose basiliari di una coppia?! Nemmeno in un film porno di peggior spece trovi così poca trama. ALLUNGHIAMO STO BRODO????????????????????? (Citazione ormai indispensabile di un'amico XD)
Una trama povera e banale, che fa sorridere solo perchè ormai siamo adulti e piangere per ste cose, non è bello. Continuo a rimanere dell'idea che il fatto che Lei ci rappresenti (il mondo femminile intendo), mi fa accapponare la pelle. Ok, tutte noi, come gli uomoni, abbiamo le nostre voglie ma vi prego, perchè ci dipingono tutti come delle infoiate??? Mi scandalizzo ancora di più, quando penso che è una donna a scrivere tutto questo...

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *