lunedì 30 luglio 2012

Sparlando di... #6

Pulcini cari, rieccomi alla nostra nuovissima rubrica! Per chi non sapesse nulla, eccovi la prima puntata di " Sparlando di..." Come ho detto l'altra volta, il Libro sacrificale è...

"Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili…"

Sparliamo un pò... Il sesto capitolo è incominciato in maniera allegramente allucinante. Se nel capitolo prima, ci troviamo ad assaggiare un po’ di passione, ora dobbiamo fare i conti con il delirio di una ragazzina in preda alle voglie…. E ad un pensiero indefinibile del nostro famoso e tenebroso Bello.
Una cosa vagamente agghiacciante, sono i famosi documenti, che sono stati nominati più di una volta. Non so voi ma a me la cosa lascia assai perplessa. Per non propinarci la solita storia di sesso/amore, la nostra scrittrice tenta di sorprenderci con effetti speciali. Non solo qui il sesso è estremo ma il tutto è circondato da fatti e situazioni particolarmente bizzarre.
Documentazione da firmare prima di fare qualsiasi cosa…. Da dove le prende queste idee?! Certo è che questo lo possiamo vedere come un campanello d’allarme. Cosa succederà di così incredibile, da essere obbligati a firmare? Da una parte sono un po’ offesa. Tutte le boiate messe in atto per arrivare a questo punto, mi lasciano l’amaro in bocca, perché comunque, speravo in qualcosa di realistico. Qualcosa che riuscisse ad entrare nel cuore (certe scene a parte) e farci sognare. Trovando queste boiate, l’unica cosa fattibile, è quella di ridere.
Dall’altra però, sono curiosa di vedere cosa c’è di tanto incredibile. Questo libro ha fatto un gran polverone e voglio proprio capire il perchè..
Rassereniamoci però, perché la nostra curiosità verrà nutrita da particolari episodi.
Non ci sarà nulla di effettivo ma posso dirvi che la fine del capitolo, vi lascerà assai stupiti.

“Di colpo, mi sembra di aver viaggiato nel tempo ed essere approdata nel Sedicesimo secolo, durante l’Inquisizione Spagnola”

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *