giovedì 26 luglio 2012

Test per libro-dipendenti

Ho rubacciato questo giochino da Vivien (che gestisce il blog Fiumi di parole). 

Questo piccolo test, è stato creato appositamente per noi libro-dipendenti e 'scovato' su aNobii. Potete rispondere nei commenti a questo post o postarlo nei vostri blog (ricordatevi di mettermi il link o taggarmi, voglio sapere le vostre risposte ^^). 
Bene, partiamo!!!


1) Stai leggendo un libro attualmente? Quale?
Ho incominciato oggi "Cinquanta sfumature di nero" di James E. L.

2) Perchè hai scelto questo libro?
Il primo mi aveva lasciato un pò di curiosità e voglio vedere con che coraggio può andare avanti.

3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Dipende dagli amici! Però prendo sempre in considerazione le proposte che mi fanno 

4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Horror! 

5) Il tuo libro preferito?
Non ho un solo libro che amo...

6) Quello più brutto?
Qui che ne sono due che lottano per il primo posto.... Tra "I dodici incubi del Natale" di Updike John e Gorey Edward, si scontra con "Farfalle nere" di non mi ricordo nemmeno più chi.... Pessimi!

7) L'ultimo libro che hai letto?
"LA Domatrice" di Christie Agatha e "Cinquanta sfumature di grigio" di James E. L. (trovate qui la mia recensione)

8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Ce ne sono tantissimi ç__ç Diciamo che la "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A.Salvatore, li batte tutti!

9) Quello che rileggeresti?
Tendenzialmente io non rileggo mai i libri che leggo, perchè altrimenti non dò più tempo a quelli che non ho ancora letto. Però c'è un libro che anni fa rileggevo spesso... "Dio li fa e poi li accoppa" di Giobbe Covatta.

10) Quello che non hai compreso?
Diaciamo che ci sono dei punti di "1984" di Orwell che ancora oggi mi lasciano dei dubbi

11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
Più di uno direi... "La biblioteca dei libri perduti" è tra questi.

12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
"Io ti troverò" di Stevens Shane e "In difesa di Jacob" di William Landay. Ho deciso io di lasciarli ma non perchè fossero brutti. Semplicemente erano troooooooooooppo lenti

13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
eh.... Qualcosa di più facile non c'era??? Oddio, ragazzi, ho 113 libri tra cui scegliere..... Beh, "Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi + "Elfo per metà" di Capaldi Valentina + "Il bacio della sirena" di Tera Lynn Childs, direi che sono quelli che mi incuriosiscono di più

14) Tre autori che ti piacciono:
Licia Troisi, Andrea Vitali e Carey Jacqueline

15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
u.u non lo so...

16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
"LA Miaomorfosi" + "Farfalle nere" + "I dodici incubi del Natale"

17) Tre autori che non ti piacciono:
mmmmmh.... Boh! Se li odio, non li compro e quindi non me li ricordo!

18) Tre personaggi letterari che detesti:
Tessa (la protagonista di "voglio vivere prima di morire")
Jenny Thornton (la protagonista di "il gioco proibito" primo volume)
.... Il terzo non mi viene

19) Il tuo racconto preferito?
Non ho un racconto preferito

20) Il libro della tua infanzia?
I libri di Ulysses Moore

21) Il primo libro da "adulto"?
Harry Potter

22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
Compro molti libri in base al titolo

23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
"Il sentiero di legno e sangue" di Tarenzi Luca

24) Classici o Moderni?
Moderni, anche se prima o poi, mi farò gran parte dei classici

25) Ottocento o Novecento?
Direi..... Tutti e due e nessuno >.<

26) Il più bel film tratto da un libro?
Se ho letto il libro e visto anche il film allora direi nessuno!!!!! >.<

27) Il primo libro che ti viene in mente?
Ossidea di non ricordo chi XD e pensare che non lo voglio nemmeno comprare...

28) Il tuo genere preferito?
Diciamo che prediligo l'Horror

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *