mercoledì 19 settembre 2012

Sparlando di....... Riparte con una novità!

Pulcini miei, rieccomi!
Pensavate che fossi sparita, eh?! Invece no ^^

Tempo fà, vi avevo proposto qui questa nuova rubrica assai bizzarra! Per chi non l'avesse mai vista e volesse avere un'infarinatura prima di leggere il primo post, vi dico solo che l'idea iniziale era quella di prendere un libro "Sacrificale" e ogni settimana distruggere un capitolo per volta. Potevano tutti partecipare a questo giochino e infatti, siamo partiti in 6 (io, altri 3 bloggers e 2 amiche) ma alla fine, siamo rimaste in due (a breve tirerò le orecchie a tutti!!). 
Il problema di fondo è che essendoci 26 capitoli (o più) e di mezzo le vacanze, l'impresa è stata ardua! Così ora mi trovo ad un bivio ma non preoccupatevi, non mollerò! Al momento continuo in questo modo, quasi in solitaria con una modifica piccola. Dato che alla fine, dopo sei post la mia curiosità è esplosa, ho letto tutto il libro (anzi, la trilogia direttamente). Ho pensato però che i post sarebbero dovuti continuare ma per conto di una mia amica (l'unica ad essere rimasta in questo folle compito XD).
Quindi fanciulli miei, resettate tutto e ripartiamo! :D


 "Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili…"

Sparliamo un pò... In questo primo capitolo Anastasia mi ricorda un po’ Bridget Jones: impacciata, insicura e, diciamocelo, anche un po’ sfigata.
L’inizio potrebbe essere quello di qualsiasi storia: due personaggi si incontrano, si studiano, si parlano, il tutto condito con descrizioni che possano aiutare il lettore a farsi un’idea riguardo al loro aspetto fisico e all’ambiente in cui interagiscono.
Non male, tutto sommato, anche se ho delle difficoltà nella “visualizzazione” del Sig. Grey; c’è qualcosa che non funziona tra la descrizione del suo aspetto fisico e quella del suo comportamento, ma non riesco a capire cosa...spero di avere le idee un po’ più chiare dopo la lettura dei prossimi capitoli.
 Veronica



Il prossimo commento tornerà ad essere di lunedì ^^
Intanto vi metto anche i miei precedenti post più le tre Recensioni

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *