lunedì 29 ottobre 2012

Preparazione ad Halloween! #5

Non disperate, manca poco alla fine! :)

Oggi vorrei dare spazio a qualcosa di carino per i Bambini dato che tra di noi ci sono mamme, sorellone e zie ^^

FILASTROCCHE DA PAURA!

Nella notte è tutto scuro
Nella notte è tutto scuro,
vedo un’ombra lungo il muro,
sento un gatto miagolare
ed ho voglia di gridare!
Senti il grido nella notte?
Mi nascondo in una botte
guardo in mezzo a una fessura
tremo tutto ed ho paura!
C’è una strega tutta nera
con la sua magica sfera;
c’è un fantasma fluorescente
che spaventa la mia mente;
c’è una zucca ballerina
che rincorre mia cugina;
c’è un vampiro insanguinato
che vagheggia in mezzo a un prato
e col sangue fa: “Cin Cin!”
nella notte di Halloween!

 Halloween Halloween
 Halloween Halloween stregato
coi tuoi fantasmi dal passato,
con le tue streghe impertinenti
ed i tuoi mostri stravaganti.
In questa notte di paura
fantasmagorica avventura
facciamo festa mascherati,
mangiamo dolci prelibati!

Dolcetto o scherzetto
O mi dai un buon dolcetto,
o ti becchi uno scherzetto!
Devi fare questa scelta
muoviti, su, fai alla svelta!
Non hai tempo di pensare
sono qui per spaventare
chi i dolcetti non mi dà
prima o poi si pentirà!


Carine eh? ^^
Domanda del giorno: Nella notte di Halloween, quali sono gli ingredienti per divertirsi?
Non ho mai festeggiato con amici quindi ogni cosa per me sarebbe perfetta! Anzi no, la volta scorsa ho festeggiato con un'amico. Non abbiamo fatto nulla di particolare, siamo andati in un locale carinissimo e abbiamo bevuto e parlato ma è stato così semplice e divertente che non mi dispiacerebbe rifarlo! Avevo anche preso una maschera ma poi per vergogna non l'ho messa XD

E con questo vi saluto e vi dò appuntamento a domani per la penultima puntata ^^

7 commenti:

  1. Anche io non ho mai festeggiato Halloween!!quindi non ti saprei dire!!Nel mio paese quest'anno si fa una sala per ballare, ma non so se ci andrò!!Magari organizzo qualche serata con le compagne con film Horror, magari ci trucchiamo la faccia in modo bizzarro!!mah vediamo!!Un anno andrò in america, li si che si festeggia Halloween!!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non ho mai festeggiato neanche io, tranne l'anno scorso quando dei nostri amici che hanno due figli ci hanno invitato a casa loro per una pizza.. la casa era tutta addobbata con dei fantasmini fai da te (fatti con i tovaglioli) e appesi alle pareti e la cosa + carina è che ad un certo punto i figli dei vicini hanno cominciato a suonare il campanello x fare dolcetto o scherzetto.. i bimbi dei nostri amici erano felicissimi di distribuire caramelle e di aprire la porta con la zucca illuminata.. è stato carino, una serata semplice ma ben riuscita!

    RispondiElimina
  3. ciao! io credo che l'ingrediente migliore sia la compagnia, circondarsi da persone allegre e positive.. via i musoni :Dpoi tante schifezze da mangiare e travestimenti, truccarsi divertendosi a sbagliare e fare disastri

    RispondiElimina
  4. Secondo me bisogna stare in compagnia e mascherarsi, così è più divertente, non siamo a carnevale, qui ci si traveste da mostri, streghe, creature della notte, un buon trucco è fondamentale XDPoi ogni tanto lo scherzo di scappa di sicuro quando si è in compagnia, è bello e ci si diverte un mondo ^^

    RispondiElimina
  5. Non ho mai festeggiato e quindi non saprei, come hanno già scritto sopra, credo sia bello festeggiarlo in compagnia, con amici... Di sicuro i bambini sono quelli che si divertono di più... da qualche anno, i bimbi hanno preso l'abitudine di suonare a tutte le ore della sera e urlarti al citofono "dolcetto o scherzetto" ma io sono perfida ihihihih... e li ho sempre ignorati!!!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai fatto nulla per Halloween, al massimo andare al veglione studentesco a ballare ma neanche lì mi diverto, quindi ho deciso che passerò Halloween a casa, come un giorno qualunque. Però penso che stare con gli amici, sia il miglior divertimento... magari guardando film horror al buio *_* beh ecco, questa sarebbe la mia idea di serata di Halloween! ;)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *