mercoledì 7 novembre 2012

Anteprima #20

Nel nuovo romanzo in salsa agrodolce, edito da goWare in versione ebook, Vito Bruno esplora le dinamiche della crisi: la crisi coniugale di una ricca famiglia milanese e la crisi economica di un Paese, entrambe cadenzate dall’oscillazione ansiogena dello spread.

Quando le ragioni dello stare insieme cedono alla voglia di sfasciare tutto, di mandare all’aria il buono che c’è stato, di rompere patti e giuramenti per andarsene ognuno per proprio conto, succeda quello che succeda. Quando in un rapporto che sembrava paritario salta l’equilibrio e si determinano nuovi rapporti di forza. Quando il bisogno reciproco si trasforma in dipendenza. Quando un partner semplicemente non ne può più del l’altro. Quando, nonostante tutto, la separazione fa più paura del tirare a campare… Ma di cosa stiamo parlando? Di una coppia in crisi o dell’Unione Europea sul punto di sfasciarsi sullo scoglio dello spread? Dell’una e dell’altra.

Autore: Vito Bruno
Pagine: 153
Prezzo: € 3,99
Uscita: 2012
Trama: Adalgisa è moglie di Mario, un banchiere milanese che le assicura una vita lussuosa. Hanno due figli, Lorenzo e Nina, di 11 e 5 anni e una giovane baby sitter belga, Yvette. Un giorno Mario, mentre sta spiegando ad Ada l’origine della crisi economica, è colto da un infarto. Viene portato d’urgenza in ospedale dove rimane per essere operato.
Il cellulare di Mario rimane alla moglie che una mattina, sentendolo suonare e notando che il numero della chiamata non è riconoscibile, comincia a curiosare nella rubrica del telefono e scopre da dove proviene quella strana chiamata.
Al disorientamento economico vissuto dal Paese nel momento di passaggio dalla caduta del governo Berlusconi alla costituzione del governo Monti, si affianca, con effetto moltiplicatore, il disorientamento affettivo di Adalgisa: il desiderio di abbandonare il marito e la paura di rischiare di ucciderlo procurandogli un dolore inaspettato la tengono in trappola, in un irrequieto e continuo divincolarsi tra il desiderio di fuga, il dubbio, la sfiducia e il forte senso di insicurezza.

Vito Bruno, l'Autore

Nato in Puglia e vive a Roma. Ha esordito con le poesie Movimenti (Aelia Laelia 1986). Il primo romanzo è Per invecchiare ho bisogno di tempo (Stalker 1990), successivamente ha pubblicato Cirlè ed altri racconti (Feltrinelli 1995), premio C. Pavese, il romanzo Mare e Mare (e/o 2000), Premio Campiello 2000 e Domenica ti vengo a trovare (Marsilio 2003). Nel 2009 è uscito Il ragazzo che credeva in Dio (Fazi) e nel 2010 L’amore alla fine dell’amore(Elliot).
È autore e interprete degli audioracconti La Famiglia Scorace trasmessi dalla trasmissione Fahrenheit su Rai Radio3.

Siti dove poterlo comprare:
BookRepublic
Amazon
iTunes

1 commento:

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *