giovedì 13 dicembre 2012

Yardım #3



REGOLA
Oggi quindi è giorno di regole. L'altra volta avevo parlato di Rispetto, oggi invece, vi parlo di... 

 Amore e coinvolgimento
Come ha detto Oliviero Ponte Di Pino al kLit, il festival dei blog letterari:
"Certo, per funzionare davvero un blog deve elevarsi al di sopra del chiacchiericcio. Non si può limitare a fare l'eco, con il "copia e incolla" di comunicati stampa e quarte di copertina. I blogger devono dimostrare (e rivendicare) la loro competenza e autorevolezza. Per farlo devono essere "esperti" del settore in cui operano, devono essere informati e aggiornati, ma devono anche aggiungere valore (e giudizi di valore) alla loro comunicazione. Non devono limitarsi al "Mi piace", con le varianti "Bellissimo!", "Indimenticabile...", "Capolavoro!", "Il romanzo del secolo!!!" in fondo a ogni post: devono anche spiegare perché, ed essere convincenti. Solo così possono formare e formarsi un pubblico. "


Aprire un Blog, è un pò come mettere al mondo un figlio. Bisogna curarlo con costanza e insegnargli l'amore per le cose semplici. Post sterili non portano da nessuna parte e articoli copiati, non  coinvolgono quasi mai chi li legge.
Quindi Pulcini, spendete sempre il tempo che vi serve per fare qualcosa! Coinvolgete, metteteci amore e umiltà. Miglioratevi, spiegate le vostre opinioni e i vostri sentimenti. Mettetevi in gioco e intavolate una sana discussione con chi la pensa diversamente. Se avete pianto durante la lettura per un libro che tutti reputano brutto o piatto, non nascondetevi dietro uno schermo e un falso giudizio, venite fuori e ditelo con sincerità! Dite cosa vi ha fatto stare male, le emozioni che avete cercato di tenere a bada, ai ricordi accantonati... Ricordatevi sempre che la vostra opinione è sempre importante per una'ltra persona.
Metteteci il cuore e vedrete che qualcuno vi ringrazierà. 
buzzoole code