venerdì 4 gennaio 2013

Visioni di Lettura #3

Buon venerdì Pulcini miei!
Rieccoci con la nostra rubrica bisettimanale del venerdì. Per chi non la conoscesse ancora, ecco le semplicissime regole ^^



1. Ogni due settimane trascriveremo una frase che più ci ha colpito, del libro che siamo leggendo
2. Insieme alla citazione, riporteremo Titolo e Autore
3. Metteremo anche l'immagine che la citazione ci ha ispirato
4. Dato che siamo un gruppo, ci saranno anche le citazioni delle altre ragazze

Tutto semplice, non è vero? Potete partecipare anche voi se volete! :)
Ora però passiamo all'azione!

Il Mio:
"....Chiamò mia madre a gran voce.
<<Ma è il nostro segreto!>>, implorai.
<<Questa non è una confessione e tu sei una bambina cattiva>>, puntualizzò, grondante nel suo fluido magico.
<<Sua figlia si è rifiutata di baciare il crocifisso, e mi ha raccontato con dovizia di particolari le torture a cui sottopone quelli che definisce i suoi bambini di cotone>>."
Lullaby. La ninna nanna della morte di Barbara Baraldi -

Di Monica del Blog Booksland:
"In fondo, dipende tutto da quanto uno sia disposto a sopportare, da quanto uno riesca a stringere i denti. Stando insieme, non facciamo male a nessuno; stando separati, ci consumiamo"
- Proibito di Tabitah Suzuma-


Di Lucrezia del Blog Il libro che pulsa:
"Nella mia mente si fa largo un'immagine di lui in giardino : è forte, felice, sorridente. Mi sta dicendo che un'intuizione gli ha suggerito di venirmi a cercare, e infatti eccomi qui. Ma lui non c'è più.
La mia attesa è cominciata"
- Giocando con il fuoco di Sadie Matthews -




Di Christy del Blog Un buon libro non finisce mai:
"Egli è molto saggio, e soppesa ogni cosa con estrema accuratezza sulla bilancia della sua malvagità. Ma l'unica misura che conosce è il desiderio, desiderio di potere, ed egli giudica tutti i cuori alla stessa stregua."
- Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien - 

4 commenti:

  1. Noe con questa citazione e questa foto mi hai fatto venir voglia di leggere il libro ;) Belle tutte!

    RispondiElimina
  2. Che bella rubrica, grazie a questa infatti sono arrivata da te e mi sono iscritta subito! Se ti va passa dal mio blog, anche a me piace leggere!Federica

    RispondiElimina
  3. Ciao e benvenuta allora! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il post ^^ Chi ama leggere è assolutamente il benvenuto! :D

    RispondiElimina
  4. ^^ Devo dire che è carino e scorrevole..

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *