venerdì 1 febbraio 2013

Amore Amore - Febbraio

Ho trovato la mia ragazza intenta a 
frantumare con una pietra le dita dei piedi del nostro bambino
di due anni. Le ho detto di smetterla. <<Ma che
stai facendo?>>, ho gridato, sovrastando le urla di
dolore del piccolo.
<<Tu non puoi capire>>, mi ha risposto, legando
stretta stretta una benda intorno a quei piedini martoriati.
<<é una cosa da donne. La aiuterà a trovare
un fidanzato>>.
<<Ma tesoro, non ti ricordi che cosa ha detto il dottore?
Il nostro bimbo è un maschietto>>.
<<Ah si?>>. Sembrava sorpresa. <<Beh, non fa niente.
I piedi piccoli donano anche agli uomini. E comunque,
mi sa che è gay. Ha già quell'aria un pò così.
Non trovi?>>. In effetti, non ho potuto darle torto.
- Bendaggio -

1 commento:

  1. Non so esattamente perchè sto commentando proprio questo pezzo, mi è saltata all'occhio l'immagine orientale e l'ho letta, il fatto è che ci vedo una vena tragi-comica che all'inizio mi inquieta (frantumare le dita dei piedi ad un bimbo di 2 anni? o.o) e poi mi fa ridacchiare (come si può vedere se un bimbo è gay a 2 anni XD), ma c'è molto di più dietro!

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *