venerdì 22 febbraio 2013

Anteprima #26

Titolo: Sette ore per farti innamorare
Autore: Giampaolo Morelli
Pagine: 210
Prezzo: € 14,50
Uscita: 5 Febbraio 2013
Trama: Paolo è un ragazzo perbene, “proprio un bravo ragazzo” direbbero le mamme. Preciso, onesto, educato, serio sul lavoro. E’ un giornalista, scrive di economia in un noto quotidiano di Napoli. Insomma, Paolo è una versione maschile e partenopea di Mary Poppins, “praticamente perfetto sotto ogni aspetto”. In più è innamorato, e questo completa il quadretto. C’è forse qualcosa di meglio di un uomo innamorato? Pare di no. Ma sicuramente c’è qualcosa di meglio di un uomo innamorato che sorprende la sua fidanzata a letto con il proprio capo…

Non potendo sopportare l’onta del tradimento – sentimentale e professionale - Paolo si licenzia, ma l’unico impiego che trova è nella redazione di “Macho Man”, un settimanale di attualità per il pubblico maschile. Dopo una serie di interviste a estetisti, personal trainer, chirurghi estetici e coiffeur di grido, gli viene assegnato un pezzo sull’Artista del Rimorchio: come imparare a sedurre qualunque donna in sole sette ore. Con sua grande sorpresa, a tenere il corso è una donna, e Paolo, la cui vita sentimentale è a un punto morto, diventerà la sua cavia. Una commedia leggera, frizzante e ironica sull’arte della seduzione. Ma anche sulle seconde chance e, sì, sul vero amore.

Ecco qua la scintilla di un’irresistibile commedia romantica firmata da uno dei volti televisivi più amati - e più belli -, Giampaolo Morelli, alias “L’ispettore Coliandro” (la serie tv sceneggiata da Carlo Lucarelli), attore, sceneggiatore, regista e doppiatore, oggi scrittore scoppiettante e intelligente, con il sogno nel cassetto di diventare il Nick Hornby napoletano. Di Sette ore per farti innamorare sono già stati venduti i diritti in Spagna a Roca Editoriale e in Catalogna a Columna Edicions.

Giampaolo Morelli, l'Autore
Nato a Napoli nel 1974. È attore e sceneggiatore. Tra i suoi lavori più noti ci sono L’ispettore Coliandro (la serie sceneggiata da Carlo Lucarelli), Baciati dall'amore, L’uomo perfetto e South Kensington. Ha inoltre doppiato il personaggio di Flynn Rider nel film d’animazione della Disney Rapunzel Attualmente sta lavorando a diversi progetti per il cinema e la tv. Ha più di 30.000 fan su Facebook e sogna di diventare il Nick Hornby napoletano. I diritti di questo romanzo sono stati venduti anche all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Riconoscimenti

Riconoscimenti