mercoledì 20 marzo 2013

Che lettore sei?

Buongiorno Pulcini miei ^^

Come state? Oggi i propongo un gioco che ho trovato sul blog di Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena. Volete farmi compagnia???? 


- Quanti libri ci sono in casa tua?
Tra quelli che ho letto, che devo leggere e che voglio vendere/scambiare.... saranno tra i 400 e i 500...

- Quanti letti?
Secondo anobii fino ad oggi ho letto 389 libri/fumetti. Certo è un conto molto approssimativo dato che non mi ricordo tutti i fumetti che ho letto e certi libri non sono nell'archivio....

- Quanti ancora da leggere?
Tra cartacei e ebook, ne ho ammucchiati più di 450

- Quanti libri hai "mezzoletto"?
Devo averne abbandonati più di 20 ma meno di 30....

- Di quali libri non potresti mai seprarti? E perchè?
Mettetevi comodi che è lunga la cosa.... ALLORA:
1. Un mistero per cinque ragazzi di Mariella Ottino
uno dei primi libri che ho amato. Stranamente l'ho letto a scuola ma me ne sono innamorata all'istante! Adesso è uno dei miei preferiti anche se è rovinato e gli manca un pezzo della copertina...

2. 83500 di Michela Monti
Ho avuto il piacere di conoscere (sfortunatamente solo per email) Michela proprio grazie all'uscita del suo libro. Ho seguito il suo percorso con chilometriche email notturne e quando finalmente è uscito, mi ha fatto una bella sorpresa. Ha deciso di regalarmi il suo libro con una dedica e già questo lo rende speciale... Ma in più, me ne sono innamorata! Bellissimo ed emozionante...

3. Una calda estate di Stefania Riccardi
Scrittrice esordiente. Una qualità che solitamente non aiuta ad entrare nel cuore del lettore ma Stefania è riuscita nell'intento con grande efficacia. Questa storia mi ha emozionato tantissimo e anche dopo mesi dalla lettura, mi tremano le mani...

4. Il gatto meccanico di Torey L. Hayden
Una lettura avvincente e fantasiosa ma nulla di esaltante. Allora, per quale motivo è in questa lista? Il finale. Assolutamente impensabile ma totalmente fantastico. Mi ha fatto credere che qualsiasi cosa sia possibile.

5. Sinuhe l'egiziano di Mika Waltari
Credo che sia l'unico libro storico che ho amato e quindi entra direttamente nella classifica

6. La fata delle tenebre di Holly Black
Ho amato questa storia d'amore poco convenzionale... Roiben è a oggi il mio Principe Azzurro *-*

7. Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling
Ne vogliamo parlare? Insomma, sono cresciuta con questa saga... Per me è un bellissimo ricordo e una storia che insegna moltissimo... 

- Cosa ne pensi degli appunti a margine? E delle dediche scritte a inizio libro da amici/parenti?
Sinceramente non li leggo mai.... 

- Fai le orecchie ai libri?
Prima mi capitava. Adesso preferirei evitare ma se proprio non posso usare nulla come segnalibro, lo faccio....

- Compri libri usati?
Spesso si. Cerco comunque di prenderli in quasi ottime condizioni. 

- Secondo te c'è un numero limite di libri superato il quale ospitarli in casa diverrebbe insostenibile?
Se c'è spazio allora va bene. Se lo spazio finisce, lo si crea!!

- Hai delle abitudini nei confronti dei libri? (annusarli, sfogliarli spesso, mangiare durante la lettura...)
Mi piace molto toccarli e accarezzarli

Ci sono libri che ti sono piaciuti tanto ma di cui non ricordi più nulla o quasi della trama?
Molti in realtà. Solitamente non mi ricordo molto perchè ne leggo così tanti... ricordo abbastanza bene quelli che mi sono piaciuti molto o quelli che ho odiato XD

Quanti libri hai comprato con la speranza di leggerli, ma non li hai mai letti e forse non li leggerai? E di che genere sono?
Ho dei libri nella libreria da almeno tre anni... Mi capita spesso di trovarmi in questa situazione e non c'è un genere che domina la classifica. Sfortunatamente non ho abbastanza tempo per leggere tutto quello che compro >.<

Ci sono invece libri che hai comprato pur sapendo di non volerli leggere? E perchè?
Ci sono dei libri che ho comprato nella speranza di leggerli... e la speranza è l'ultima a morire.... ahahahahahahahahah sperem....

Come disponi i libri nella tua libreria?
In ordine sparso. Non ho abbastanza spazio per metterli in un ordine decente

Se avessi a disposizione molto spazio invece, come li riporresti sugli scaffali?
In ordine sparso! Tanto lo so già, anche se avessi molto più spazio di adesso, sarei capace di riempirlo tutto e oltre!!!!!!!

Quali generi prediligi nella lettura?
Horror. Sono alla disperata ricerca di un bel libro di paura! Senza ricadere su Poe o King... 

C'è un motivo per cui tieni ai tuoi libri al punto tale da pensare che siano oggetti preziosi di cui non potresti separarti e che li citerai sicuramente nel tuo testamento?
I libri sono un portale per dei mondi che non possiamo varcare fisicamente. Sono un collegamento con l'intero mondo. Sono il mezzo per nuove amicizie e mezzi che ti fanno provare mille e forti emozioni.

1 commento:

  1. Ma che bella questa serie di domande! Ed altrettanto interessante leggere le risposte di altri lettori!!Stavo pensando ad un libro horror... poi ho pensato dei titoli... poi ovviamente sono usciti gli autori:King e Poe! Se saprò qualche autore te lo riferirò!Te lo copio e lo faccio sul mio blog ;)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *