sabato 2 marzo 2013

I nuovi mostri #2

Buongiorno Pulcini! Pronti per la seconda malefica puntata sui libri del mese????

Prendete tutti i libri che avete comprato o vi sono stati regalati durante il mese precedente e rispondete a queste domande:


1. La cover mal riuscita
2. Abbinamento Titolo-Libro malriuscito
3. Trama malspiegata
4. Vendita/Prezzo fuffa
5. Finale poco intrigante


                                                              1. La cover mal riuscita
VM 18 di Isabella Santacroce. Ora, dato il titolo di certo non mi aspettavo un campo fiorito con bambini che saltellano felici, però obbiettivamente questa copertina.... non è proprio il massimo.... Non si può sicuramente considerare bella!


2. Abbinamento Titolo-Libro malriuscito
Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner
"Vaclav ha dieci anni e un sogno: diventare un mago famoso in tutto il mondo. Ma il sogno più grande è fare di Lena, una compagna di scuola molto speciale, la sua incantevole assistente. Nasce così, all'insegna della magia, l'amicizia che cambierà la vita dei due ragazzini. Vaclav vive con i genitori, ebrei russi emigrati nella terra delle grandi opportunità, in un modesto appartamento di Brooklyn dove il borsc ha impregnato del suo odore ogni cosa. Stesse origini ha Lena, che non ha i genitori, abita con una giovane zia sbandata e passa molto tempo da sola. Si esprime soprattutto con le emozioni, perché l'inglese non è la sua lingua madre e spesso non trova le parole giuste. Ma ci pensa Vaclav ogni volta a regalargliele, aiutandola a leggere il mondo quando per lei diventa indecifrabile. Un giorno la madre di Vaclav scopre un segreto sconvolgente sulla piccola Lena. E da quel giorno la bambina sparisce, come per effetto di un numero di magia. Cosa le è successo? Chi si occuperà di lei? Chi la proteggerà? Per sette anni Vaclav, ogni sera, addormentandosi, si porrà queste domande. Finché la sera del diciassettesimo compleanno di Lena riceverà una telefonata che gli rivelerà ogni cosa e cambierà per sempre la sua vita..."

..................................Ditemi, dove sta l'incendio! Allora, ho sentito parlare benissimo di questo libro e di alcuni commenti mi fido. NON sto dicendo che questo libro non merita di essere letto (altrimenti non l'avrei nemmeno comprato) MA il titolo e la trama cozzano molto.


3. Trama malspiegata
Questo mese nessuno dei libri che mi è capitato a tiro merita questo posto


4. Vendita/Prezzo fuffa
So già che mi mi fischieranno le orecchie per aver riservato questo posto a questo libro. Parto con il dire che non l'ho comprato cartaceo ma mi è arrivato l'eook grazie alla Fazi Editore. Però l'ho visto in libreria e €12,33 io non li avrei MAI spesi per un libro del genere. Mi ha delusa molto ed è stata fatta una pubblicità spropositata che ha aumentato la mia delusione finale.

5. Finale poco intrigante
Tra tutti i libri che sono arrivati a casa mia, questo ha il finale che meno mi attrae...

"Un giorno o l'altro Al Buon Romanzo apparirà come un laboratorio sperimentale, e nessuno dirà che l'esperimento è stato vano. Francesca e Van volevano fare qualcosa di buono.
Il meno che si possa dire è che l'hanno fatto."
- La libreria del buon romanzo di Laurence Cossè -

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *