mercoledì 13 marzo 2013

Liebster Blog Award

Il Liebster Blog Award è un premio ideato in Germania, che viene assegnato ai blogger meritevoli.




Vorrei ringraziare la mia Gemellina Rowan, del blog Ombre Angeliche che mi ha pensato! Anche se però, non sono molto da premi e catene, cercherò comunque di rispettare le regole che mi sono state passate.

Ecco le regole da seguire:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog (preferibilmente con meno di 200 followers)
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato


Ecco le domande a cui devo rispondere....
1. La passione per la lettura da chi ti è stata passata?
In casa mia leggono un pò tutti. Però la mia passione è nata per caso e in tarda età.  Diciamo che sono stata comunque molto influenzata ma è nata sopratutto da me e a casaccio.

2. Hai già avuto la fortuna di conoscere qualche autore?
Si e no. Solitamente non faccio interviste e non riesco mai ad andare agli incontri... Però ho avuto la fortuna di avere tra i miei amici due scrittrici. Michela Monti (Autrice del bellissimo libro 8-3500) e Maria Grazia Giordano (Autrice del commovente libro Madri).

3. Copertina rigida o edizione tascabile?
Trovo sicuramente più comodo la copertina rigida ma non mi scompongo. Vanno bene tutti e due.

4. Ti piace ascoltare musica quando leggi?
Oddio no.... se non è la mia e non è assordante riesco ma se metto su la mia, mi distraggo nel giro di due secondi XD

5. Un classico che consigli a tutti?
Classico? mmmmh.... io non ne leggo quindi non saprei. 

6. Ti piace guardare i film tratti da libri che hai letto?
Lo faccio spesso ma in realtà mi chiedo perchè. Normalmente mi viene una spanna di pelo..! Inzomma, sappiamo tutti che il film non sarà mai come il libro. Sarà quasi sempre inferiore.

7. Un libro che hai detestato?
Uno?? Riduttiva la cosa... Diciamo che Farfalle Nere svetta in classifica.... 

8. E quello che hai preferito?
Anche qui la cosa si fa riduttiva. Uno dei libri che ho amato è Il gatto meccanico.

9. La copertina più bella?
eh, ce ne sarebbero almeno mille XD

10. Hai un segnalibro preferito o usi quello che ti capita?
Devo avere per casa quei mille segnalibri che quando mi servono, puntualmente decidono di giocare a nascondino..... Quindi uso un pò quello che mi capita!


11. Libri corti o lunghi?
Basta che mi sappiano emozionare. La lunghezza poi non è rilevante.


Undici cose su di me...
1. In casa ho più libri da leggere che quelli letti in questi anni
2. Non riesco a dormire se non ho qualcosa da abbracciare
3. Una delle cose che preferisco, è addormentarmi mentre c'è un temporale
4. Adoro vedere i film Horror al cinema con le mie amiche (fifone come me XD)
5. Quando sono nervosa mi viene una fame nera ma non riesco a mangiare
6. Odio dare le spalle alle porte
7. Sto progettando di farmi un tatuaggio
8. Sono fissata con i bambini piccoli ma non voglio diventare madre
9. Non posso fare a meno dello smalto con colori improbabili
10. Non riesco mai a rileggere un libro. Non voglio rovinarmi il bel ricordo della prima lettura.
11. Mi piace far ridere le persone a cui voglio bene.


Vediamo a chi passerò il testimone.... 
- uno manca ma ragazzi.... già quelli che ho messo sono al di fuori del regolamento XD

Passiamo alle domande create da me...
1. Quando vi piace leggere? Mattino, pomeriggio o sera?
2. Meglio il cartaceo o gli ebook?
3. Il libro che più desideri?
4. Il libro più deludente?
5. Quanti libri che hai comprato devi ancora leggere?
6. Preferisci gli autori Italiano o gli Stranieri?
7. Qual'è il tuo genere preferisci?
8. Un libro che consiglieresti ad una persona che non ha mai letto qualcosa?
9. Quanto odiate le linguette come segnalibro?
10. Il libro lo portate con voi sempre o solo quando sapete che potete leggere?
11. I libri che non vi piacciono, li tenete comunque o li vendete/scambiate? 

Ebbene.... alle 11 fortunate chiedo poi di segnalarmi le risposte alle domande che ho fatto perchè sono mooooooooolto curiosa ^^


Alla prossima Pulcini!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Riconoscimenti

Riconoscimenti