venerdì 3 maggio 2013

Anteprima #28

IL NUOVO ROMANZO DI KATE MORTON, L’AUTRICE AUSTRALIANA CHE CON SOLO TRE ROMANZI, TRADOTTI IN 32 LINGUE E PUBBLICATI IN 38 PAESI, HA VENDUTO OLTRE 7,5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO.

«PROBABILMENTE NON C’È UN’AUTRICE PIÙ DOTATA DI KATE MORTON: NESSUNO COME LEI SA RACCONTARE STORIE E MISTERI DI FAMIGLIA, INTRECCIANDO LE VITE DI OGGI CON QUELLE DEL PASSATO, IN PERFETTO STILE NEO-GOTICO. CONL’OMBRA DEL SILENZIO IL SUO TALENTO SI È PERSINO RAFFINATO: QUESTO È UN LIBRO CHE NON SI PUÒ SMETTERE DI LEGGERE.» – USA TODAY


Titolo: L'Ombra del silenzio
Autore: Kate Morton
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 19,90
Pagine: 564
Uscita: 30 Aprile 2013
Trama: 1961. In un caldo giorno d’estate, mentre la famiglia festeggia nella bella dimora nel Suffolk, la sedicenne Laurel si rifugia nella casa sull’albero della sua infanzia e sogna: del ragazzo che le piace, di trasferirsi a Londra, di cogliere al più presto il futuro brillante che – ne è certa – la sta aspettando. Ma prima che quel pomeriggio idilliaco finisca, Laurel assiste a un terribile crimine.
2011. Cinquant’anni dopo, Laurel ce l’ha fatta, è diventata un’attrice. Ma un’altra festa la riporta in quella stessa casa nel Suffolk e scatena ricordi, rimorsi e rivelazioni impensabili e inaspettati. Perché nessuno avrebbe potuto immaginare che tanti anni prima l’incontro di un uomo e due donne, nella Londra semidistrutta dai bombardamenti, avrebbe segnato tragicamente i destini dei tre. E quello di Laurel.


Kate Morton, l'Autrice
Kate Morton, australiana, classe 1976, vive a Brisbane con il marito e i figli. Con i tre romanziRitorno a Riverton ManorIl giardino dei segreti (Sperling & Kupfer) e Una lontana follia(Sperling & Kupfer), tutti bestseller internazionali, pubblicati in 38 Paesi e sempre ai vertici delle classifiche, Kate Morton ha totalizzato più di 7,5 milioni di copie vendute. Ogni romanzo, nel suo anno di uscita, ha vinto il premio dell’Australian Book Industry per la narrativa. I diritti cinematografici de Il giardino dei segreti sono stati acquistati dalla casa di produzione di Clint Eastwood.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)