martedì 30 luglio 2013

Una serata particolare

Titolo: Le nove di sera
Autore: Luigi Milani
Casa Editrice: La mela avvelenata
Trama: Una città italiana come ce ne sono tante, in questo caso quella metropoli a tratti alienante che può rivelarsi Roma. L’amara scoperta di un tradimento una sera spinge un giovane fotografo all'incontro casuale con una ragazza attraente ma, per certi versi, forse anche pericolosa. E chi può dire quali saranno gli esiti di una serata all'insegna dell’alcool e della trasgressione?

Scarabocchio: Questo mese devo dire che il peggior racconto che ho letto è questo. Mi ero fatta delle aspettative e devo dire che la lettura non si è avvicinata minimamente a quello che cercavo. 

Un racconto senza ne capo ne coda, privo di significato a mio avviso. 
Il nostro giovane fotografo è un personaggio triste e anche un pò patetico che cade in depressione dopo aver scoperto che la sua ragazza (ormai ex) lo tradiva. 
L'attraente ragazza a parere mio è un pò svitata dato il modo in cui pontifica un piano di vendetta contro persone che nemmeno conosce insieme ad un uomo che ha appena conosciuto. 
Scritto bene ma di base non ci siamo. Come storia si poteva fare di più e invece è stata tagliuzzata e stroncata un pò a casaccio. Cosa ci doveva trasmettere? Che c'è del cattivo in tutti noi? Non credo ma se fosse questo il motivo, caro Milani, rimettici mano perchè secondo me non ci siamo.

Bocciato!


INGLESE

Title: The nine in the evening
Author: Luigi Milani
Publishing Editrice: La Mela Avvelenata
Plot: An Italian city as there are many, in this case that at times alienating metropolis that can turn out to be Rome. 
The discovery of a bitter betrayal pushes one evening a young photographer to the chance meeting with a girl attractive but, in some ways, perhaps even dangerous. And who can say what will be the outcomes of one evening of alcohol and transgression? 

Rewiev: This month I have to say that the worst story I've read this. I had made and expectations I have to say that reading was not approached at all to what I was looking for. A story without head or tail, meaningless in my opinion. 

Our young photographer is a sad and a bit pathetic that falls into depression after discovering that his girlfriend (now ex) betrayed him. The attractive girl in my opinion is a little bit unscrewed given how pontificates a plan for revenge against people who didn't even know along with a man she has just met. 

Written well but we have not. As history could do more and instead was shredded and nipped a bit haphazardly. What there was to transmit? There is bad in all of us? I don't think but if it was why, dear Milani, forgive us hand because according to me we have not.

Flunked!

sabato 27 luglio 2013

Lacrime e sangue

Titolo: Lacrime di sangue
Autore: Anna Grieco
Casa Editrice: La mela avvelenata
Trama: Nikos, grande eroe greco che partecipa alla spedizione contro Troia, una notte viene trasformato in vampiro da Empusa, figlia di Ecate. Maledetto dalla vampira immortale, perché si rifiuta di condividere con lei il proprio destino, all'improvviso il guerriero si ritrova senza né più anima né affetti. L’ira della dea si abbatte sul suo villaggio, non risparmiando uomo, donna o bambino.

“Solo l’amore di una donna che ti amerà nonostante la tua oscura natura, potrà restituirti una vita da mortale” gli rivela Empusa.

Ci vorranno tremilacinquento anni prima che Katherine, la predestinata, incroci il cammino di Nikos. Tre millenni prima che il Fato finalmente si compia… 

Scarabocchio: Questo è il periodo dei racconti brevi. Questo è il periodo della carrellata dei Vampiri/Zombie/ecc...
Un grande cavaliere viene maledetto da una potente vampira che lo trasformerà in una creatura della notte destinato a soffrire fino a che non troverà la sua anima gemella. 
Cosa siete disposti a fare per la persona che amate? Sareste in grado di donare la vostra vita per salvare la sua? Con un sacrificio enorme, l'anima gemella del vampiro maledetto cercherà di renderlo nuovamente mortale in modo da poter vivere insieme fino all'ultimo istante.
Questo racconto mi è piaciuto molto perchè il fatto che ci siano vampiri viene messo in secondo piano e viene data luce ad una storia d'amore molto toccante. 
Ho apprezzato tutti i personaggi (in realtà sono solo tre XD) e sono entrata in sintonia con tutto. Totalmente consigliato! 


INGLESE

Title: Tears of blood
Author: Anna Grieco
Publishing Editrice: La Mela Avvelenata
Plot: Nikos, the great Greek hero that he participated in the expedition against Troy, a night is transformed into vampire by Empusa, daughter of Hecate. From immortal vampire cursed, because he refuses to share with her own destiny, suddenly the warrior finds himself without soul or no more suffering. The wrath of the goddess descends on her village, not sparing man, woman or child. "Only the love of a woman who will love you in spite of your nature will give you back the dark life of a deadly" reveals Empusa.
It will take 3500 years before Katherine redestined, crosses the path of Nikos. Three millennia before that fate eventually fulfill ... 

Rewiev: This is the period of short stories. This is the period of the roundup of vampires/Zombies/etc. ..
A great Knight is cursed by a powerful vampire who transformed into a creature of the night meant to suffer until they find her soul mate. 
What are you willing to do to the person you love? Would you be able to give your life to save her? With a huge sacrifice, the vampire cursed soul mate will try to make it deadly again so that we can live together until the last moment. 
This story I really liked because the fact that there are vampires is overshadowed and given birth to a very touching love story.
I liked all the characters (actually only three XD) and I joined in harmony with all. Totally recommended!

giovedì 25 luglio 2013

I sospiri dei mezzosangue

Titolo: Ambra
Autore: Alexia Bianchini
Casa Editrice: La mela avvelenata
Prezzo: € 1,99 
Trama: In uno scenario post apocalittico, la giovane Ambra, unica umana figlia di vampiri, dovrà combattere contro gli Scarn, un gruppo di non-morti che, dopo aver disseminato il terrore per tutto il pianeta, ha deciso di sfogare la sua sete di sangue con i suoi stessi simili.

Ad affiancarla ci saranno i suoi fratelli, alcuni amici e dei sopravvissuti alla strage, umani pronti a combattere per riprendere possesso del pianeta.

Scarabocchio: E se gli umani fossero in via di estinzione? Se a popolare il mondo fossero le creature della notte? E se quello che credevamo su di loro non fosse del tutto vero?
Rieccoci a trattare i succhiasangue del nuovo millennio, dove la fanno da padrona e dove ogni nostra conoscenza viene stravolta. Certo, certi classici sono insormontabili (come il fatto che il sole li uccide, come il fatto che muoiono se vengono impalati al cuore, come il fatto che bevono sangue umano...) e certe nuove concezioni vanno a braccetto con il classico (Alcuni possiedono l'anima buona, molti si nutrono di plasma, l'amore tra un semi-vampiro e un'umana è possibile...). 
Le similitudini con quello che sappiamo però si fermano lì. L'intero racconto stravolge la nascita di questa specie, ci spiega per quale motivo gli umani vengono tenuti nascosti ma sopratutto, ci raccontano di come una ragazza umana, viene allevata quasi come un vampiro. 
L'intero racconto parla di come Ambra vive la sua vita da reclusa insieme alla famiglia e di come si sente inadeguata. Non può uscire di casa, non mangia con la famiglia, non gli viene riservato nemmeno una carezza, è più debole dei fratelli, viene segregata in camera durante il periodo del suo ciclo.. insomma, una monaca di clausura riesce ad avere più libertà di lei. Per quale motivo? Ed è con questo dilemma che prende il via il racconto e di come scopre un mondo nuovo che tutti le tenevano nascosto. Lei è una "carnale" (umana) figlia di vampiri. Dal momento in cui capisce realmente chi è, scoprirà che la sua famiglia ed i loro simili, sono in grave pericolo perchè persone come lei stanno cercando di sterminarli tutti. Dopo però mille acrobazie, non solo scoprirà che i pericoli che aveva visto all'inizio dell'avventura sono più del previsto ma troverà l'amore che ha sempre desiderato e quindi la forza per continuare a lottare e salvare chi ama. 
Che dire... Storia interessante anche se trovarmi tra le mani ancora una volta i vampiri, mi sale un pò di nausea. Lo consiglio comunque perchè a parte tutto, l'ho trovato piacevole.


INGLESE
Title:  Ambra-The sighs of the Hallows
Author: Alexia Bianchini
Cost: € 1.99
Publishing Editrice:  La mela avvelenata
Plot: Post apocalyptic view, the young Amber, only daughter of human vampires, she must fight
against the Scarn, a group of undead who, having spread terror throughout the planet, who decided to
vent them thirst for blood with them own.

To assist there will be her brothers, some friends and survivors of the massacre, people ready to fight to retake possession of the planet.

Review: And if humans were an endangered species? If people worldwide were the creatures of the night? And if what you thought about them was not quite true?
We're back to treat the Bloodsucker of the new millennium, where are the owner and where all our knowledge is flawed. Sure, some are insurmountable Classics (like the fact that the Sun kills them, such as the fact that they die if they are impaled on the heart, such as the fact that drink human blood ...) and certain new concepts go hand in hand with the classic (Some have the good, many feed on plasma, the love between a half-vampire and a human is possible ...). The similarities with what we do know, however, stop there. The entire tale contorts the birth of this species, explains why humans are kept hidden but above all, they tell us how a human girl is raised almost as a vampire.
The whole story about how Amber lives his reclusive life with his family and how he feels inadequate. Can't leave the House, do not eat with the family, not even a caress is reserved, is weaker of the brothers, is segregated in the room during the period of its cycle. In short, a cloistered nun manages to have more freedom. For what reason? And it is with this dilemma that kicks off the story and how he discovers a new world that all kept hidden. She is a "carnal" (human) daughter of vampires. From the moment you understand really who he is, discovers that his family and their like are in grave danger because people like you are trying to exterminate them all. But after thousands of stunts, not only discovers that the dangers she had seen at the beginning of the adventure are longer than expected but will find the love she has always desired, and then the strength to keep fighting and save those who love.
What can I say ... Interesting story even if you see me in my hands once the vampires, I climb a little vomiting. The Council however because aside from everything, I found it enjoyable.

martedì 9 luglio 2013

Vivere con gli zombie

Titolo: Zombie Press
Autori:D. Barisone e A. Bianchini
Prezzo: € 1.99
Casa Editrice: La Mela Avvelenata
Trama: Nel mondo le cose sono cambiate. C’è stata l’Apocalisse zombie, ma non è quello il problema principale per i sopravvissuti, o perlomeno non lo è più!
In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini.
Mary e Shelley torneranno così a lavorare nel campo dell’editoria, presso la Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti.
Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto e il timore che la situazione possa ulteriormente degenerare inizia a diventare una triste e pericolosa realtà.

Scarabocchio: Altri zombie altro giro di valzer. Quanto ci ha stufato questo genere? Quanti libri ci vengono propinati nel giro di un mese? La risposta giusta è: Troppi!
Questo racconto non si scosta molto dalla fiumara di questi tempi ma l'ho comunque trovato simpatico (anche se non è autoconclusivo...). Ironico e con qualche dettaglio che non viene usato molto, svolto in una Milano diversa da quella che alcuni di noi conoscono (casualmente, io abito nelle zone del racconto e ora, quando passo, a volte mi viene da ridere..) e leggero come un racconto ironico sa fare.
Non è però tutto torte e palloncini, di catastrofi ce ne sono ad ogni angolo ma le nostre eroine, armate di coraggio e sconsideratezza, cercheranno di affrontarle, senza però dimenticarsi degli amici e senza chiudere il cuore all'amore (o agli ormoni XD).
Non vedo l'ora di poter scoprire come proseguiranno le cose! Intanto, ve lo consiglio ^^




INGLESE
Title: Zombie Press
Author: D Barisone; A Bianchini
Cost: € 1.99
Publishing Editrice: La Mela Avvelenata
Plot:In the world things have changed. There was the zombie apocalypse, but isn't that the main problem for the survivors, or at least not anymore! n a post apocalyptic Milan, Mary and Shelley, the two protagonists, trying to rebuild their lives in a society of vegans, who relive zombie who dislikes  living beings and treats them as stupids. Mary and Shelley return to work in the field of publishing, from Zombie Press, reborn from the ashes of a great and Italian Publishing House, known as drafters for writers living and undead. But despite the apparent both peace and the danger passed, work rubbing elbows with zombies is not easy, not when your life is about to become a subvision and fear that the situation could degenerate further starts to become a sad and dangerous reality.

Review:Other zombie Waltz around each other. How long has this stew? How many books there are answered in the form within a month? The right answer is: too many! This story is not very deviates from Fazal these days but I still found it funny (although not one-shot...). Ironic and with some detail that is not used much, played in a Milan different from what some of us know (randomly, I live in parts of the story and now when I switch, sometimes I have to laugh ...) and light as an ironic tale does. However, it is not all cakes and balloons, there are disasters at every turn but our heroines, armed with courage and recklessness, will try to address them, but without forgetting friends and without closing your heart to love (hormones or XD).

I can't wait to find out how things will continue. Meanwhile, I recommend ^^

venerdì 5 luglio 2013

Esistono peccati innocenti?

Titolo: Un Innocente peccato
Autrice: Beatrice De Carli
Prezzo: € 1.99
Pagine: 61
Casa Editrice: SperlingPrivè
Trama: Come si fa a resistere quando arriva, per la prima volta, l'amore? Soprattutto se ha le sembianze di un ragazzo molto giovane, e molto viziato... Bella e determinata, Antonella, a trentotto anni è un avvocato di successo e da poco è diventata socia di un importante studio legale di Roma. D'altronde, nella sua vita, Antonella ha sempre messo al primo posto la carriera concedendosi solo pochi amanti, e nessun coinvolgimento sentimentale. Fino al giorno in cui il suo studio è chiamato a occuparsi un caso di un furto in villa. Coinvolto nella vicenda è Leone De Lellis, il figlio giovane, viziato e scostante di un'importante famiglia della Roma bene. Il classico ragazzo di buona famiglia, che pensa di poter avere tutto e che tutto gli sia dovuto. Eppure con quell'aria torbida e misteriosa, e quel suo fare strafottente, Leone riuscirà a turbare l'inaccessibile Antonella facendo crollare le sue barriere e vacillare tutte le convinzioni. Poco importa se é molto più giovane di lei. Per Antonella è l'inizio di un perverso gioco di abbandoni, ritorni, attese snervanti e passione sconvolgente e sensuale, che la porterà a perdersi scoprendo una nuova, inedita, parte di sé. E, forse, a capire finalmente cos'è l'amore. 

Scarabocchio: Come per il libro "ti domerò", anche questo fa parte della nuova collana della Sperling. Quindi, anche questo tratta un argomento scottante ma rispetto all'altro, ci propone qualcosa di realmente inusuale.
Molti di noi hanno sicuramente sentito di donne che si invaghiscono di ragazzi molto più giovani... In questo racconto abbiamo Antonella, un'avvocato in piena ascesa lavorativa che non si fa mancare nulla.. o forse si? La risposta ovviamente è affermativa (altrimenti non esisterebbe la storia) perchè nell'esatto momento in cui incontrerà Leone, tutto in lei cambierà.
Fin qui tutto bene, potreste pensare ma l'inghippo sta che questo ragazzo, non solo è giovanissimo ma, è anche un gran fumatore di canne, sempre propenso a trasgredire alle regole ed il suo assistito. Un bel mix di guai, vero? All'amore però non si comanda e da quando i loro occhi si incontrano, nascerà una passione morbosa che porterà Antonella a sentirsi sempre più vuota e sempre più confusa.
Obbiettivamente non mi è piaciuto molto come storia, non ha nemmeno un vero finale (che non vi svelerò >.<), anche se tiene fede al fatto che è erotico. Certo, fanno praticamente solo quello e questo lo fa assomigliare ad un porno ma... ultimamente, parlare solo di queste cose, non è di moda? Secondo me no ma non detto io le regole. Comunque, a parere mio, non ve lo consiglio.


INGLESE
Title: An innocent sin
Author:Beatrice De Carli
Cost: € 1.99
Pages: 61
Publishing Editrice:SperlingPrivè
Plot:How can you resist when, for the first time, love? Especially if it has the appearance of a very young boy, and very spoiled. Beautiful and determined, Antonella, at thirty-eight years is a successful lawyer and recently became a partner of a major law firm in Rome. Moreover, in her life, Antonella has always put career first allowing only a few lovers, and no emotional involvement. Until the day in which her studio is called upon to deal with a case of a theft at the villa. Involved in the affair is Leone De Lellis, the young son, spoiled and unfriendly to a prominent family of Rome well. The classic boy of good family, who thinks he can have everything and that everything is due. Yet with the murky and mysterious air, and his arrogant, Leone can do to unsettle the inaccessible Antonella toppling her barriers and falter all her beliefs. It doesn't matter if it is much younger than her. For Antonella is the beginning of a perverse game of abandon, unnerving and expected returns, shocking, sensual passion that will take her to get lost finding a new, unprecedented, part of themselves. And, perhaps, to finally understand what love is.


Rewiev:How about the book "I will check you", also this is part of the new series of Sperling. So, this is a hot topic but compared to another, offers us something really unusual. Many of us have certainly heard of women who are interested in guys much younger ... In this story, we have an advocate Antonella,full working ascent does not miss anything ... or maybe yes? he answer of course is Yes (otherwise there is history) because in the exact moment when she meets Leone, everiyhing in her will change. So far so good, you might think, but the catch is that this guy is not only young but is also a large barrel smoker, always inclined to transgress the rules and assisted. A nice mix of trouble, right? Love does not charge and when their eyes meets, will be born a morbid passion that will bring Antonella to feel empty and increasingly more and more confused. Objectively I really disliked how the story, doesn't even have a real final (that won't reveal >. <), although keep faith that is erotic.Of course, basically do just that and this makes him look like a porno but ... lately, just talk about these things, it is fashionable? In my opinion no but not told me the rules. However, in my opinion, I do notrecommendit.

martedì 2 luglio 2013

Ti domerò

Titolo: Ti domerò
Autrici:Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
Prezzo: € 1.99
Pagine: 66
Casa Editrice:SperlingPrivè
Trama: Chi ha detto che il tuo peggior nemico non possa trasformarsi nella tua più travolgente passione? È ottobre e la campagna toscana è avvolta dai colori autunnali. Carla - bionda, occhi azzurri, fasciata nel suo tailleur firmato - è una donna in fuga da un passato che non è stato esattamente clemente con lei. Sta correndo con la sua spider sulla strada un po' accidentata quando all'improvviso si scatena un temporale. La pioggia scende fitta, la visibilità è praticamente nulla e Carla perde il controllo della sua auto. Inutili i tentativi di chiamare aiuto: il cellulare non prende. A soccorrerla finalmente arriva un uomo alto, atletico, capelli arruffati e occhi scuri sorridenti. È un sogno. Fino a quando Carla non lo riconosce: è Matteo. La causa dei tutti i suoi guai. L'uomo che le ha fatto perdere ogni cosa: il lavoro, l'amore e la dignità... Non c'è nessuno al mondo che Carla odi di più. Ma si sa, chi si odia si ama. Complice il destino e una serie di imprevisti, i due si troveranno più vicini e complici che mai. Una piccante storia d'amore scritta a quattro mani per ricordarci che la passione può sorprenderci quando meno ce 'aspettiamo. 

Scarabocchio: Parte una nuova collana di mini romanzi erotici creati da autrici italiane.
Questo racconto mi è piaciuto anche se a freddo devo dire che mi ha lasciato un pò confusa.
Clara è la classica donna che DEVE apparire forte e perfetta per sopravvivere nel mondo del lavoro ma che ad un certo punto, capisce che il suo modi fare non sono certo i migliori.
Matteo è il classico ragazzone abituato a lavorare con le mani che dà per scontato che oltre al carattere duro di certe persone, ci sia solo il deserto.
Una coppia che scoppia, come direi io ma che qui ci sta fino ad un certo punto. Sarà che non amo i racconti troppo brevi, sarà che ho preso in antipatia Clara, ma questo libro lo consiglio con i guanti. In se la storia coinvolge, entriamo subito nel vivo e veniamo rapiti ma di fondo sento che mancano dei dettagli. Scritto però bene, complimenti alle autrici che hanno saputo accendere quella curiosità che difficilmente trovo in qualcosa di così corto. Spero di poter leggere altre cose scritte da loro e magari anche un pò più corposo.


INGLESE
Title: I will check you
Author:ElisabettaFlumeri e Gabriella Giacometti
Cost: € 1.99
Pages: 66
Publishing Editrice:SperlingPrivè
Plot:Who said your worst enemy cannot turn in your more overwhelming passion? It is October and the Tuscan countryside is surrounded by autumnal colours. Carla-blonde, blue eyes, dressed in his business suit signed-is a woman on the run from a past that wasn't exactly kind to her. She is running with its spider on a bumpy road when suddenly unleashes a rainstorm. The rain falls thick, visibility is virtually nothing and Carla loses control of his car. Futile attempts to call for help: your phone does not. To help her will come a man tall, athletic, shaggy hair and dark eyes smiling. It is a dream. Until Carla doesn't recognize it: is Matteo. The cause of all her troubles. The man who made her loses everything: work, love and dignity... There is no one in the world that Carla can hates more, but you know,people who hate you love.  Complicit in the fate and a series of unforeseen circumstances, the two will find themselves closer and complicit than ever. A spicy love story co-written to remind us that passion can surprise us when we least expect it.


Rewiev: A new series of mini erotic novels created by Italian authors. This story I liked it although i must tell you that cold has left me a bit confused.Clara is a classic woman who must appear strong and perfect to survive in the business world but that at some point, understands that her ways are certainly not the best. Matteo is the classic big guy used to work with the hands that take for granted that in addition to tough character of some people, there is only desert. A couple who bursts, as I would say but that there is up to a one point. It will be because i don't like the shorts stories, maybe because i dislike Clara, but this book irecomended wearing gloves. The story involves, we now live and we are kidnapped but the bottom feel lacking detail. However, written well, congratulations to the authors who have been able to turn that curiosity that I find in something so short. I hope to be able to read other things written by them and maybe even a bit more full-bodies.