mercoledì 3 luglio 2013

Conosciamoli meglio #12 - Interviste ai blog

Buongiorno a tutti! Oggi prosegue il progetto ideato da me, al quale la mia Momy del Blog Books Land si è unita con mio grande piacere!Vi starete chiedendo che cosa ci siamo inventate? Nulla di speciale e che non si sia mai visto negli altri blog, ma abbiamo deciso di dare spazio, oltre che alle nostre idee, anche agli altri blog che seguiamo.Ogni mercoledì, infatti, posteremo un’intervista che abbiamo fatto a blogger più o meno conosciuti, per sapere come gestiscono i loro blog, cosa ne pensano dei Giveaway, se preferiscono leggere libri cartacei o e.book!Nelle domande che abbiamo fatto loro ci sono tante curiosità, e speriamo, in questo modo, di farvi conoscere tanti nuovi blog da seguire. Se vorrete seguirci in questo nuovo viaggio sono sicura che insieme ci divertiremo come sempre!!

Questa settimana è il turno di Mik di Fra & Fede di "I love books"



Partiamo dalla struttura del blog, da dove nasce l’idea di aprire il blog e come hai scelto il nome?
L'idea di aprire il blog nasce dalla volontà di condividere le mie opinioni con altri lettori, i miei amici leggono poco quindi non ne possono più di sentirmi parlare per ore a riguardo :) Per quanto riguarda il nome in realtà ho cercato per diversi giorni qualcosa di originale, di strano, ma alla fine mi sono arresa e ho deciso per qualcosa di semplice e immediato.

L'ispirazione per la grafica che utilizzi da dove viene? La cambi spesso? Nel senso, segui molto il filone delle stagioni e delle festività?
Mah, non sono proprio molto brava con la grafica quindi cerco di mantenerla molto semplice; la cambio a seconda dell'umore, a volte seguo le festività altre volte invece no.

Tra le rubriche che tieni qual è quella a cui sei più affezionata/o ? E solitamente preferisci usare quelle già esistenti o preferisci basarti sulla tua fantasia e crearne di nuove?
Mi piace molto una rubrica che ho creato io, What comes next?, che presenta i seguiti delle varie serie pubblicate in Italia.

Giveaway Si o Giveaway No.. cosa ne pensi di chi gestisce il blog andando avanti solo a concorsi per aumentare i followers?
Mi piace l'idea del giveaway inteso come premio per la fedeltà dei lettori che seguono attivamente il blog; a mio avviso un blog che va avanti solo grazie ai giveaway non farà molta strada, nel momento in cui smetterà di proporli potrà considerarsi morto.. Triste no?

Con quanta frequenza cerchi di aggiornare il blog e fai la recensione di tutto quello che leggi o ogni tanto tralasci qualche libro?
Cerco di aggiornarlo ogni giorno, anche se i vari impegni spesso mi impediscono di farlo purtroppo; lo ammetto, ogni tanto tralascio qualche libro ma sono casi rari, magari sono libri che non mi hanno colpito particolarmente, altrimenti cerco di recensirli tutti :)

Ti è mai capitato di trovare pesante il fatto di dover fare una Recensione?
Non direi pesante, ci sono dei libri difficili da recensire: ho più difficoltà con le letture che più mi hanno lasciato soddisfatta mentre con le stroncature vado giù pesante (no dai, il giusto).. Cerco sempre di costruire le critiche comunque in maniera costruttiva e di dare le mie motivazioni, di modo che si possa anche creare un confronto con gli altri lettori.

In media, quanto leggi in un mese?
Tra i 6 e gli 8 libri direi

Che differenza c'è per te tra Recensione e Pensiero?
Beh la recensione dovrebbe essere senza dubbio più tecnica, io stessa definisco le mie recensioni anche se di tecnica non ce n'è molta: sono pochi i blogger che possono definirsi anche critici letterari, ma alla fine io penso alla mia esperienza personale: mi fido più di un lettore appassionato che non usa molta tecnica o di un critico che usa tanti paroloni giusto perchè è il suo lavoro?

Meglio gli ebook che ti fanno risparmiare soldi e spazio o meglio il cartaceo con il suo odore e la bellezza di girare le pagine?
Dipende, senza dubbio per le saghe che mi piacciono particolarmente preferisco avere il cartaceo, magari alcuni libri su cui sono in dubbio invece posso prenderli in digitale, così risparmio e soprattutto non invado casa :D

Autori Italiano o Stranieri? Quali preferisci e perchè
Purtroppo preferisco gli stranieri, troppo spesso gli autori italiani si sono rivelati delle delusioni..

Qual'è il genere che non sopporti più?
Il romance drammatico, alla Sparks tanto per intenderci

Da dove è nata la passione della lettura?
Leggo da quando ho memoria, obbligavo i miei genitori a leggermi i libri anche da piccola mentre mangiavo quindi direi che è nata con me :)

Riesci a leggere quando in torno a te c'è confusione?
Assolutamente sì, anzi a volte mi serve proprio per isolarmi

Quanto impegno ti ci vuole per star dietro alle Case Editrici?
Più di quanto si possa pensare, bisogna sempre andare alla ricerca di informazioni su future pubblicazioni, ma anche di cover in alta definizione: purtroppo non sempre però riusciamo ad ottenerle, quindi dobbiamo cercarle altrove..

Per quale motivo hai iniziato a Collaborare?
Sicuramente per poter informare i lettori sulle future pubblicazioni, è importante sapere ad esempio se una determinata saga verrà continuata oppure se sarà abbandonata

I libri delle Case Editrici hanno la precedenza incondizionata su tutto? O aspetti di finire un libro personale che avevi già iniziato?
Non direi, se sto già leggendo qualcosa aspetto di terminare la lettura, non mi piace abbandonare i libri

Se ti chiedessi di consigliarmi tre libri di tre generi diversi, quali mi consiglieresti?
Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, Le cronache di Camelot di Jack Whyte

C’è qualcosa che non ti abbiamo chiesto che hai voglia di raccontarci?
Direi che per questa volta siamo a posto così ;)

Grazie mille a tutti per l'attenzione e arrivederci alla prossima settimana con Lara di "Stelle nell'Iperuranio" 

Monica e Noemi 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *