mercoledì 1 gennaio 2014

Il viaggio

Sono approdata su blogger poco prima di Halloween, quasi due anni fa. Ho iniziato questo viaggio con Emozioni in Bianco e Nero e mi ci sono dedicata tantissimo, senza nemmeno sapere come andare avanti e se sarei sopravvissuta. Come molti sanno, esistono tanti blogger letterari e quelli piccoli, come me, possono perdersi nel mare come dei piccoli pesciolini. 

Ho avuto periodi facili, dove l'ispirazione mi prendeva all'improvviso e scrivevo, scrivevo, scrivevo  e scrivevo.... Alle volte invece non sapevo cosa fare e quindi rimanevo in silenzio, anche per giorni. Nel tempo mi sono accorta di quanto sia difficile mantenere un certo ritmo con le rubriche settimanali, dove non sempre avevi tempo o materiale per crearle, era anche difficile parlare da soli perchè come tutti, anche a me piace confrontarmi con gli altri e quando spendi tento per un post che poi non calcola nessuno, è difficile dire "mi sento orgogliosa". All'inizio guardavo quanti follower avevo e mi chiedevo perchè erano così pochi, dove sbagliavo... Mi sono impegnata, mi sono messa lì a creare qualcosa da condividere con altri e unirci, per diventare più forti e sopravvivere in questa giungla... Ho lavorato inutilmente perchè alla fine mi ritrovavo sola. Mi sono fatta mille domande, ho girato per alcuni siti, ho deciso di collaborare con le grandi Case Editrici per diventare qualcuno... o quantomeno tra le persone che vengono visitate. Insomma, volevo distinguermi da tanti altri ma non ho raggiunto il mio obbiettivo e questo mi faceva male. 
Faceva male perchè vedevo ragazzi più giovani di me, arrivare qui e dettare legge, senza nemmeno avere il buon gusto di "farsi un loro calmo percorso", avevano le chiavi di tante porte che io non avevo e mi chiedevo perchè. Mi sono arrovellata per mesi e mesi senza rendermi conto che il tempo passava e io, rispetto ad alcuni, avevo la forza di proseguire. Ero arrivata al mio primo compleanno nel web e ho capito che anche da sola, potevo farcela.

Poi arriva il temporale e mentre prendo coscienza di me, Emozioni in Bianco e Nero si frigge. Avevo buttato nel cesso 15 mesi di lavoro. Dopo l'iniziale crisi e pianti rabbiosi, in qualche modo ero riuscita a trovare i vecchi post e così, in 4 giorni, ho rimesso tutto e in una settimana, avevo reimpostato il tutto come prima. 
Tre mesi dopo il fatto si compie una seconda volta ma ero preparata e esportando quasi tutto da Wordpress, ho dovuto lavorarci meno... peccato che dopo una settimana si rifrigge tutto. Panico. Totale e assoluto panico. Perchè lavorare come un mulo, se poi deve finire così? Dopo tutto il mio percorso di rinascita, stavo ricadendo nei miei problemi ma mi sono aggrappata in tempo alla persona che mi segue da sempre... Così, abbiamo deciso di rifare tutto. Da quella sera è nato Il Bianco...Il Nero. Emozioni di una Musa, una creatura che va avanti da qualche mese.

In questo ultimo periodo ho lavorato sugli sfondi, i post, i gadget e tutto quello che potevo modificare, migliorare... Ore a concentrarmi qui, per trovare equilibrio tra le cose e tra ciò che sono io. Una nuova svolta nel viaggio, ardua come sempre ma bella da affrontare.

Adesso sono quasi due anni che sono qui e posso dire che mi sento bene. Non soddisfatta, quello non lo sarò mai ma vado avanti con le mie gambe, lasciandomi alla spalle sempre più cose "futili". Il mio cammino è questo e lo farò anche da sola... Certo, è sempre piacevole farlo in compagnia, risvegliando quella voglia di conoscere che molti di noi hanno ancora assopita.

1 commento:

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *