lunedì 7 aprile 2014

little in, a lot out #1

Buon pomeriggio a tutti ^^
Oggi vorrei proporvi una nuova rubrica (si, l'ennesima rubrica ahahah) per fare il punto della situazione. Ho preso spunto guardandomi intorno e ho deciso di mettere insieme un pò di cose, per renderla più mia.

Ogni lunedì pomeriggio aggiornerò tre categorie (sempre a tema di libi e blog) per fare un pò di "ordine" per me e un "ripasso" per voi. Saranno divise in tre Temi ed ognuno di essi, avranno delle domande a cui risponderò.
Facile, no? Pronti?!

LIBRI
Libri che sono riuscita a finire settimana scorsa
Non è una cosa che riesco a fare sempre, sono abbastanza scostante e dipende da cosa sto leggendo e da quanto mi prende. Sono però soddisfatta, perchè fino ad oggi, ho letto:
Le Fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling
Col nostro sangue hanno dipinto il cielo di Eleonora C. Caruso 
Damasco e dintorni di Chiara Palazzolo
La lapide di ardesia di Andrea G. Colombo 
- A spasso con Bob di James Bowen
- Perfetto di Alessia Esse

Libri che vorrei (se possibile) iniziare questa settimana
Questa è indubbiamente una domanda topica, molti di noi non sanno bene cosa scegliere anche se a casa ci sono un sacco di libri in attesa. Con il fatto che vorrei smaltire un pò di roba e che vorrei non comprare nulla fino alla fine del mese... Al momento posso dire con certezza SOLO che finirò di leggere La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine che ho iniziato questa mattina. Vorrei però riuscire a mettere le mani su La cacciatrice di fate di Elizabeth May e Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli incubi di William Joyce. Poi ovviamente, tutto è relativo.... lunedì prossimo scopriremo insieme se ci sarò riuscita!

Libri che ho comprato
Ringraziando tutti i santi che conosco e anche quelli che ignoro, questa settimana gli unici nuovi che sono entrati in casa, sono quelli arrivati con gli scambi. Anzi, per la precisione, settimana scorsa mi è arrivato solo il libro che ho iniziato questa mattina... per quelli degli scambi devo aspettare ancora XD

Libri aggiunti alla Lista Desideri
Uccidiamoci in compagnia.... magari vi aiuto a scoprire libri nuovi! Sono entrati nella lista solo due titoli ma.... qualcuno sa dirmi come sono??
Black. La trilogia del circolo di Dekker Ted
Quand'ero soldato di Valérie Zenatti

Libri eliminati dalla Lista
Incredibile ma vero ma delle volte, faccio un pò di pulizia. Durante i mesi passati (no, durante questi ultimi anni) ho accumulato mille titoli.... ma sinceramente qualcuno, aggiunto moooolto tempo fa, non mi interessa più.... Amailija di Romina Casagrande fa parte di questa categoria perchè è introvabile e anche se la copertina è stupenda, non mi convince fino in fondo 

Quanti libri mancano per completare la sfida di lettura del 2014
Ho una lista su Anobii, Goodreads e Facebook. Tre portali e nemmeno uno coincide con un altro.... Secondo Goodreads sono a 35 libri letti, secondo Facebook 37, secondo Anobii.... boh, non lo conto molto dato che spesso non trovo i libri e devo penare per aggiungerli. 
Qualunque sia il numero oggi, la meta è 50 e dato che siamo ancora ad Aprile, direi che verso Luglio avrò raggiunto il mio totale..

BLOG
Post usciti settimana scorsa:
Lunedì: Iniziamo al meglio #13 una citazione che spero possa piacervi e Recensione un commento veloce per i prequel di Sarah J. Maas
Martedì: Anteprima 2014 #2 un grazie alla Speechless Books che mi tiene sempre aggiornata 
Mercoledì: Specchio dei desideri #14 con protagonista The Elite di Kiera Cass, WWW Wednesday 2014 #2 e infine Anteprima 2014 #3 con Inferno di Francesco Gungui
Giovedì: Weekly life #2 di cui ringrazierò sempre Reina e Rowan, Gioco non posso mica non giocare un pò con voi, no?, Anteprima doppia 2014 #4 e Intervista a Chiara Orlando
Venerdi: GA un pò di festeggiamenti per premiarvi (è ancora aperta l'iscrizione), Racconti dal Mondo e Anteprima Esordienti sapete quanto adoro farvi conoscere titoli nuovi

Post che usciranno durante la settimana: 
Lunedì: Iniziamo al meglio # 14 e Recensione su Sulle punte di Valentina Dazed Di Martino
Martedì:
Mercoledì: Specchio dei desideri #15
Giovedì: Weekly life #3, Gioco e Intervista
Venerdi: GA #2 e Anteprima Esordienti

ALTRO
Adesso mi farò odiare.
Questo spazio è sopratutto un punto di sfogo veloce per qualsiasi cosa, bella o "brutta" che sia. 
Oggi parlavo con una mia amica e dopo un pò mi dice "Dovresti assolutamente leggere ****" e la mia risposta, senza nemmeno un momento di esitazione è stata "MA ANCHE NO". Adesso, senza offendere nessuno ma io non voglio entrare nella cerchia dei folli. Quando un libro diventa bellerrimo e esce anche un film, io lo evito. Non mi piace l'isteria che crea e la marea di pubblicità che ne consegue. Tutti ne parlano, tutti ne dicono, tutti vogliono.... ragazzi, esistono i messaggi privati e pagine fatte per questo. Perchè dovete rompere l'esistenza?! Per ora non voglio addentrarmi troppo in questa cosa ma... sappiatelo, io mordo!

Ci vediamo Lunedì prossimo e se volete passare per rispondere a qualche domanda, sapete che apprezzo sempre ^^

2 commenti:

  1. ahahahah giuro non ti consiglio più nulla! Però è un peccato, perchè a causa di tutto il delirio ci rimette questa trilogia, che per me è bella! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah sai cosa ne penso.... Avevo una mezza idea di leggerlo ma dopo questa, basta!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *