giovedì 10 aprile 2014

TAG - A room for a book

Ancora un bel gioco da mostrarvi!!! :D
Questa volta arriva dal blog Il portale segreto, che a sua volta, l'ha trovato sul blog Il mercatino dei Libri Fantasy. Ho pensato di prenderlo e mostrarvelo, sperando poi facciate anche voi la stessa cosa ^^

Iniziamo??


Il tag consiste nell'assegnare un libro ad ogni stanza della vostra casa. 
Ci sono dei romanzi infatti che fanno pensare a dei luoghi particolari della casa per la trama o semplicemente perchè li trovo particolarmente adatti da leggere in quella stanza specifica.

Cucina - Non sono una grande cuoca e sicuramente non fanno per me i libri di cucina. Non dico di essere totalmente negata ma non posso dire nemmeno che grazie a qualche dritta, io riesca a preparare un componimento armonioso tra i cibi. Quindi non ho libri con ricette e tendo a evitare quelli che tratto l'argomento. Però se penso alla cucina penso a tutti i dolcetti che vengono preparati e quindi penso a libro "La terapia dei dolci" di Susan Shapiro

Salotto - Il salotto è per me un luogo dove sto al calduccio (visto che il mio ragazzo è dotato di un bellissimo camino *-*) e dove ci riuniamo tutti, pensando a questo luogo, mi viene in mente il libro "Wintergirls" di Laurie H. Anderson

Camera da letto - Luogo per me sacro, angolino accogliente dove la sera mi rilasso. La camera è uno dei posti dove tengo più libri (quasi più della libreria) e dove più fantastico. Se adesso penso alla camera, penso al libro che più mi ha emozionato, un libro letto tra le lenzuola (non è vero, tra le pieghe del piumone >.<)... "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli 

Bagno - Ammetto che il bagno per me è un luogo di riflessione. Vado sempre con un libro e spesso rimango incantata (o inchiodata) dalla lettura e ci passo ore (per la gioia dei miei ahahahah), rischiando di rimanere bloccata in qualche posizione poco piacevole. Anche se però è un luogo scomodo, mi viene sempre in mente qualcosa di magico e quindi penso a "Favole degli Dei" di Paolo Barbieri

Corridoio - Un posto veramente a se, che raccoglie e unisce molti fattori della casa e di chi ci vive. 
Il corridoio trattiene odori, oggetti, persone e sentimenti.
Il corridoio è un luogo di transito magico, oscuro, divertente ed emozionante.
Se penso a quello, penso a "Sulle punte" di Valentina Dazed Di Martino

Che ne pensate? Voi che libri abbinereste a ogni stanza?

3 commenti:

  1. Cucina: A me piace moltissimo cucinare soprattutto per gli altri e rispecchiandomi un pò nelle protagoniste ho adorato ogni pagina di "La cucina dei desideri segreti" di Darien Gee
    Salotto: "Piccole donne" di Louisa May Alcott l'ho letto da piccola durante i pomeriggi a casa di mia nonna nel suo salotto che mio nonno usa come studio, seduta alla scrivania con una piccola luce per creare l'atmosfera del focolare davanti a cui lavoravano e si riunivano le donne e le bambine del libro :)
    Camera da letto: "Anharra" di J.P. Rylan..libro che mi fu regalato dal mio moroso nei primi mesi che stavamo insieme e che iniziai a leggere sul letto di camera sua una domenica mattina..mi ricorderò sempre di averlo sorpreso a fissarmi di nascosto e mi ricorderò sempre la sua frase "Non ho mai avuto una bella ragazza che leggeva sul mio letto..cosa voglio di più?" :)
    Bagno: Leggo moltissimi capitoli in questo luogo soprattutto quando decido di rilassarmi e faccio dei lunghi bagni caldi con tanto di schiuma e candele e un romanzo in queste occasioni è sempre d'obbligo :) "Doctor Sleep" di Stephen King..la lettura mi aveva presa così tanto che l'acqua da bollente divenne fredda e mi costrinsi a chiudere il libro per non congelare :)
    Corridoio: La mia libreria si trovo in corridoio e tutte le volte che passo la guardo e ammiro tutti i miei romanzi in fila. La saga di Harry Potter..occupa un intero quadrato da sola e mi torna sempre la voglia di leggerla ogni volta che passando la guardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sposatelo questo ragazzo!
      Uno che ti regala un libro così interessante (com'è? io devo iniziarlo) e che ti dice quelle belle parole..... :D

      Elimina
  2. carinissimo questo tag <3 voglio farlo anch'io! ^^

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *