giovedì 29 maggio 2014

Domandiamoci e Rispondiamoci


Un nuovo giro di domande Pulcini miei!!! Pronti per leggerle e prepararvi le vostre risposte?? 


Quanti libri ci sono in casa tua?
Più di quelli che ci potrebbero stare... tra i miei e quelli di tutti gli altri, potrei contare ben più di mille titoli

Quanti letti?
Se conto solo i miei, circa 250. In realtà ne ho letti di più ma alcuni sono ebook e altri mi erano stati prestati

Quanti ancora da leggere?
Anche troppi... Ne conto più o meno 300

Quanti libri hai "mezzoletto"?
Massimo trenta... questa cosa del lasciarli a metà, è iniziata solo da un paio di anni e fortunatamente non mi capita così spesso

Di quali libri non potresti mai seprarti? E perchè?
83500 di Michela Monti: Sinceramente ho scovato questo libro grazie alla mia momy. Un giorno mi disse che aveva un contatto con una scrittrice esordiente e che se volevo, poteva farci mettere in contatto per promuovere e leggere il libro. Lì per lì non ero troppo convinta perchè avevo appena avuto una lettura brutta proprio con un esordiente e l'idea di fare la stessa fine.... Però ho voluto provarci e me ne sono assolutamente innamorata. Sono entrata nella storia e Gab mi ha completamente fatta sua...

Una calda estate di Stefania Riccardi: Dopo l'esperienza con Michela, è arrivata Stefania con il suo GA e ho voluto provarci. Questa storia mi ha fatto piangere e battere forte il cuore perchè mi ha ricordato un periodo della mia vita che porto ancora dentro. Dopo due anni da questa lettura, ancora provo un forte sentimento

Un mistero per cinque ragazzi. Avventura ecologica di Mariella Ottino: Credo che sia stato uno dei primi libri che ho letto con piacere. Alle medie ho avuto per un anno una persona che voleva farci amare la lettura e questo è stato il suo esperimento. Tutti noi avevamo il compito di leggere un pezzo e io ero tra i pochi fortunati che potevano fare uno dei protagonisti. Questa è stata una delle prove più emozionanti che io abbia mai fatto <3

Il gatto meccanico di Torey L. Hayden: Una delle letture più scioccanti e sorprendenti che io abbia mai fatto... 

La fata delle tenebre di Holly Black: In un periodo dove il mio colore base per qualsiasi cosa era il nero, ho incontrato un cavaliere che mi ha conquistato. Roiben è un personaggio che mi ha permesso di amare questo libro... Un cavaliere che ancora oggi sogno

Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey: Un libro spregiudicato, forte, emozionante, vivo e pulsante, proibito, pesante e pericoloso... La Carey è stata in grado di entrare nel mio personalissimo Olimpo con solo il primo libro

Non sono tutti ma questi sono i primi in classifica... 

Cosa ne pensi degli appunti a margine? E delle dediche scritte a inizio libro da amici/parenti?
ODIOSE. Giuro che non le sopporto.... Sarà anche un modo per ringraziare ma alcuni esagerano veramente..!

Fai le orecchie ai libri?
Si >.< non lo faccio apposta, mi viene naturale...

Compri libri usati?
Si, non mi capita spesso ma a volte li compro. Di solito sul Libraccio, perchè non vado nei mercatini...

Secondo te c'è un numero limite di libri superato il quale ospitarli in casa diverrebbe insostenibile?
Beh, fino a che puoi girare in casa comodamente, non è un problema. Quando però non puoi nemmeno sederti sulla poltrona, allora c'è qualcosa che non va!

Hai delle abitudini nei confronti dei libri? (annusarli, sfogliarli spesso, mangiare durante la lettura...)
Mi piace annusarli ma non lo faccio sempre. Penso di non avere nessuna fissazione particolare

Ci sono libri che ti sono piaciuti tanto ma di cui non ricordi più nulla o quasi della trama?
Faccio sempre un pò fatica a ricordarmi i libri che leggo perchè sono molti ma quelli che mi sono piaciuti, me li ricordo abbastanza

Quanti libri hai comprato con la speranza di leggerli, ma non li hai mai letti e forse non li leggerai? E di che genere sono?
Qualche mese fa ho fatto un pò di pulizia e ho dato via un mucchio di libri che ho comprato e che non avrei mai letto. Non c'è un genere in particolare...

Ci sono invece libri che hai comprato pur sapendo di non volerli leggere? E perchè?
Assolutamente no

Come disponi i libri nella tua libreria?
In ordine sparso. Gli unici che sistemo, sono le saghe... cerco di tenerli vicini

Se avessi a disposizione molto spazio invece, come li riporresti sugli scaffali? 
Sempre in ordine sparso, non mi interessa averli in un certo ordine.. mi ci troverei male, sono abituata coì

Quali generi prediligi nella lettura?
Horror e Fiabe rivisitate...

C'è un motivo per cui tieni ai tuoi libri al punto tale da pensare che siano oggetti preziosi di cui non potresti separarti e che li citerai sicuramente nel tuo testamento?
ahahahahah mi capita di pensare al mio testamento... Credo che l'idea di lasciare una grande libreria alla mia prole, mi fa sentire bene. Però, se loro non dovessero apprezzare, penso che sarei capace di donarli a chi ne apprezzerebbe il contenuto...
Per me sono come portali per altre vite, mi piace tenerli con me e circondarmi di loro.

6 commenti:

  1. Allora non sono l'unica ad avere quasi trecento arretrati!!!Mi consolo.... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah no, non sei sola ma lo giuro, mi sto impegnando a smaltire più titoli che posso!!!! ....... ne vuoi qualcuno?? XD

      Elimina
    2. Ahahaha no grazie, mi bastano i miei!!!! ^^
      Pensa che pure io ho abbandonato l'ereader per smaltire i cartacei, ma non funziona perchè continuo a comprarne!!!Mannaggia al Salone del libro e alle promozioni!!! >.<

      Elimina
    3. ahahahahahahah questa volta io ho saltato il Salone.... e per fortuna! Solo che compro un botto comunque...

      Elimina
  2. Adoro Torey L. Hayden (e penso tu possa capire perchè), ma questo non l'ho mai letto. Racconta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sai quanto possa essere forte la Hayden... Questo libro è un viaggio allucinante tra fantasia e realtà. Due mondi divisi solo da una linea sottilissima.
      Oltretutto, parla poco dei problemi dei bambini, quindi è una lettura molto più "facile". Se lei ti piace, te lo consiglio vivamente!!!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *