giovedì 15 maggio 2014

EvocaLibri #1

Buongiorno Pulcini!!!!!!
Con grande entusiasmo oggi sono qui per darvi una bella notizia e per dare il via ad una nuova collaborazione. 
Prendendo spunto dalla rubrica “If I say” creata da Leda e Alessia nasce oggi “EvocaLibri” , in collaborazione con Monica di “Books Land”. 

In cosa consiste questa rubrica? Ve lo spieghiamo subito. 
Ispirandoci a colori, parole, stagioni, musica e a tutto quello che ci verrà in mente, una volta al mese vi proporremo le cover che per noi sono più adatte al tema scelto!

Le cover potranno far parte dei libri che compongono le nostre librerie, o eventualmente quelle che si trovano nel Web. 

Ci farebbe piacere vedervi coinvolti, quindi se anche voi volete lasciarci una foto o un link nei commenti ne saremo ben felici. 

Questo mese iniziamo con i colori, e quello che abbiamo scelto è il GRIGIO.


IO
Se penso al grigio, mi vengono in mente molte cose. Se devo associarlo ad un libro, allora penso a questo perchè non solo la copertina è di quel colore ma anche perchè l'emozione che mi trasmette, è questa.

MONICA
Se penso al colore grigio mi immagino qualcosa di triste e cupo. Proprio per questo la mia scelta è ricaduta su un libro che ho in casa "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys. Al di là del colore della cover, che rispecchia in pieno quanto richiesto questo mese, anche il contenuto del libro riporta al grigio. Un'immensa tristezza pervade tutto il racconto, e se ripenso a questo libro non posso fare a meno di sentirmi ancora smarrita come in una grigia giornata d'inverno

Ci rivediamo il mese prossimo per la seconda puntata ^^

11 commenti:

  1. Uhhhhh ma che bella rubricaaaaaaaaa!!! *__*

    Se penso a grigio mi viene in mente Alice nel paese della vaporità di Francesco Dimitri...con tutta quella vaporità (nebbia)!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo leggerlo *-*
      Effettivamente la nebbia grigia ci starebbe bene ma vorrei usare questa rubrica per conoscere libri nuovi XD

      Elimina
  2. Io penso al principe della nebbia di Zafón ^-^
    Bellissima rubrica comunque! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zafòn è il mio dubbio.... ho voluto comprare un suo libro ma ammetto che non sono troppo convinta....

      Elimina
  3. Dico "Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell! ^^ Bella collaborazione! Ben fatto, ragazze! ;)

    RispondiElimina
  4. Che bella questa rubrica ^o^ mmm...se penso al grigio mi viene in mente l'edizione Oscar Mondadori del romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" che ho amato :3

    RispondiElimina
  5. Evvivaaaaaa la nostra nuova rubrica :) Almeno una cosa buona in questa giornata assurda :)

    RispondiElimina
  6. A me viene in mente 'L'incanto di cenere', ma non l'ho letto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evitalo ti prego..... a me non è proprio piaciuto!!! >.<

      Elimina
  7. Bella questa rubruca!! Brave!!
    A me viene in mente Il bambino con il pigiama a righe. Sia per la storia che per la cover.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo il film e ho pianto.... ma a ben pensarci anche questo rientra appieno nella categoria Grigio!!!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *