lunedì 21 luglio 2014

Mr Sbatticuore


Titolo: Mr Sbatticuore 
Autrice: Alice Clayton
Pagine: 329
Prezzo: € 2,99 Ebook - € 12,67 Cartaceo 
Trama: Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo.

Scarabocchio: L'estate sta arrivando, il caldo si mescola con forti diluvi e gli ormoni ballano la Samba a ritmo sfrenato. I vestiti si accorciano e il costume è a portata di mano per un giro veloce in piscina o per i più fortunati, in spiaggia.
Io intanto sono ancora qua, in ufficio a fare progetti sulle ferie ancora troppo lontane. Sono chiusa in una stanza troppo piccola per la mia voglia.... di fuga! Sarà forse per queste cose ma devo ringraziare Anna per avermi dato la possibilità di trovare una fuga. Di solito non mi faccio fregare da letture sdolcinate perchè ne ho proprio piene le balle di sognare qualcosa che non esiste ma questa volta devo dire che avrei perso una lettura da dieci con bacio accademico. Ebbene si, Mr Sbatticuore rientra nella categoria super.

Caroline è una ragazza forte e con un lavoro che le piace. Bella, sicura e fortunata. Non la classica figonza che si sente brutta ma un concentrato di sicurezza e fragilità. Caroline si sente appagata ma le manca il suo O e non sa come fare a riconquistarlo. 
Simon è un fotografo sempre in viaggio e un dio greco che toglie il fiato (e se lo dicono le Zie, stiamo sicure che è così), un uomo dalle mille risorse e instancabile a letto. 
Il loro incontro/scontro avverrà sul pianerottolo dove lei, con un babydoll rosa urlerà di piantarla di tenerla sveglia e lui, con un sorriso enorme e un'erezione ancora bella visibile, la sfotterà senza pietà. Da quella sera saranno perennemente insieme e da una tregua, si passerà ad un'amicizia e poi...

Questo libro è stato fantastico.
Ridevo così tanto che spesso il mio compagno veniva a chiedermi se stavo male. 
Ammetto di essermi sentita un pò stupida perchè mi sentivo come una ragazzina ma ho apprezzato moltissimo il fatto che mi sentivo come se io fossi al centro della storia. Anche se ci sono allusioni ad ogni virgola, ogni pagina diventa comica e surreale ma non così fuori dal normale. Il sesso non è mai troppo, anzi, lo troviamo praticamente alla fine, come coronamento della fine e non come un fatto principale della storia. 
Ci sono comunque le solite cose come un pò di gelosia e la difficoltà nel parlare dei propri sentimenti, le corse e i contrattempi ma nell'insieme, è una lettura veramente consigliata. Magari da leggere in solitaria e non in mezzo alla gente perchè poi, per le risate, potrebbero credervi pazzi.... 

4 commenti:

  1. Ahahahahah concordo!!! L'ho trovato spassosissimo!!! Per lo meno, sarà banale, ma almeno fa divertire!!! :DDD

    RispondiElimina
  2. Adoro i romance che mi fanno ridere! DEVO assolutamente leggere questo libro **

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora lo voglio leggere pure io!!!! Mi aveva incuriosito, ma temevo fosse un libro banalotto e con poco humor e invece....! Messo in wishlist!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Beh, un romance per svagarsi sicuramente ^^ lo leggerò per farmi due risate :D

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code