lunedì 15 settembre 2014

EvocaLibri #4

Buongiorno Pulcini!!!!!!
Oggi siamo nuovamente qui con EvocaLibri
Prendendo spunto dalla rubrica “If I say” creata da Leda e Alessia in collaborazione con Monica di “Books Land”. 

In cosa consiste questa rubrica? Ve lo spieghiamo subito. 
Ispirandoci a colori, parole, stagioni, musica e a tutto quello che ci verrà in mente, una volta al mese vi proporremo le cover che per noi sono più adatte al tema scelto!

Le cover potranno far parte dei libri che compongono le nostre librerie, o eventualmente quelle che si trovano nel Web. 

Ci farebbe piacere vedervi coinvolti, quindi se anche voi volete lasciarci una foto o un link nei commenti ne saremo ben felici. 

Questo mese iniziamo con i colori, e quello che abbiamo scelto è la TEMPESTA.

IO
Per tempesta possiamo intendere molte cose. Il tempo, l'amore, i vari sentimenti e addirittura la camera di un ragazzo nel pieno dell'adolescenza. Ho scelto questa copertina (di un libro che non conoscevo) perchè è forte. Mi ricorda un pò tutte le cose che ho citato prima e quindi, perchè non usarla per questo scopo? 
Fulmini e saette, tornadi e confusione. In un unica immagine, racchiude la tempesta perfetta.

MONICA
Ho scelto questa cover perchè se penso ad una tempesta l'associo automaticamente al mare infuriato e al cielo minaccioso. I colori sono cupi, le onde si infrangono sulla nave, tutto fa pensare all'arrivo di una tempesta che sconvolgerà le vite dei protagonisti.

Ci rivediamo il mese prossimo per una nuova puntata ^^

1 commento:

  1. Come ho letto tempesta mi è venuta subito in mente la cover di American gods di Neil Gaiman, versione Mondadori, quella strada solitaria con un lampo che squarcia il cielo nero *-*

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)