martedì 2 settembre 2014

I nuovi Mostri #3

Salve Pulcini, oggi siamo ancora qua con una nuova puntata.
A scadenza casuale, vorrei rispondere a delle domande che secondo me sono dei "NO" verso alcune cose. 
Prendete i libri che avete a casa, quelli visti in libreria, a casa di amici o su un blog. Scegliete le vostre vittime e ridiamo un pò. 

Ovviamente il tutto deve essere fatto anche con molto sarcasmo e i gentili autori chiamati in causa, non dovranno prendersela con qualcuno in particolare. Qui non si parla di cattiveria ma solo di gusti e si sa, non siamo tutti uguali!
Passiamo alle domande? Eccole!

1. La cover mal riuscita
Molti di noi comprano in base a ciò che vedono e una copertina brutta può suscitare spesso un senso di fastidio ed allontana un possibile compratore. Possiamo immaginare che non tutti siano bravi nel creare immagini belle ma c'è un limite alla decenza....
2. Trama insoddisfacente
Altro punto cruciale per la vendita di un libro. Se la trama non ci ispira, non lo compriamo. Perchè dovremmo fidarci di qualcosa che ci fa venire la pelle d'oca?!
3. Vendita/Prezzo fuffa
I lettori sono sempre meno e per comprare quello che vorremmo, dovremmo aprire un mutuo. Alcuni libri poi hanno un prezzo così imbarazzante... e alla fine spesso scopri che è pure una lettura fuffa!
4. Libro e Film. Quale attira di più?
Rimanendo in tema Cover, vediamo come sono diventate più fighe le copertine dopo l'uscita del film
5. Lo sconsiglio del periodo
Ogni lettore è un recensore e quindi, chi meglio di loro sa sconsigliare un libro? Vediamo cosa ci riserva il web in questo periodo.... 

Ecco cinque semplici domande che possono andare bene ogni volta che ci rivedremo.... siete pronti? Il Mr Hyde che è in me è felice di uscire!

1.                               Effie F. Alla ricerca di Antares di Angela Cicinelli 
Vi dico solo che dietro alla bambina ci dovrebbe essere un'aquila..... devo aggiungere altro?!

2. "Blue e Dean: possono esistere due persone più diverse? Maldestra, malvestita e cinica lei; impeccabile nei modi e nell'aspetto lui. Pittrice svagata e nomade lei; atleta scattante che ha trovato una famiglia nella squadra lui. Eppure, il giorno in cui Dean raccatta Blue per la strada, quello che sta facendo salire a bordo è il suo destino. Una fattoria da rimodernare nel Tennessee, due genitori in cerca di stabilità, una bimba e una cagnolina "abbandonate", una vecchia signora burbera e tanta, tanta musica, e il gioco è fatto. Come sempre, Susan Elizabeth Phillips ci dona un romanzo pieno di amore e risate." Seduttore dalla nascita di Susan E. Phillips

Scusate ma non stavamo parlando di due tipi diversissimi? (molto alla cinquanta sfumature...) Adesso invece parliamo di fattorie e altri personaggi. Sarà la solita lettura cuoriciosa e piena di gente che serve a fare solo confusione...

3. Torniamo alla domanda folle. Quanto sareste disposti a pagare per un libro? Non so voi ma qualcuno riesce a credere che La leggenda di Druss di David Gemmell si possa vendere a 120€...... O.o
Non so che libro sia ma per me, se lo possono tenere!

4.                          I fratelli Karamazov di Dostoevskij

""I fratelli Karamazov" si configura come la cronaca di una qualsiasi famiglia della provincia russa, contrassegnata dall'acerrimo contrasto tra la figura del padre, Fedor, tirannico libertino, e i suoi quattro figli: Alesa, profondo conoscitore dell'animo umano, Dmitrij, un tenentino impulsivo, oscillante tra slanci di generosità e bassezze crudeli, Ivan, raffinato cultore dell'ateismo, e Smerdjakov, figlio epilettico e illegittimo e per questo condannato ai lavori più servili in casa. Quattro diverse personalità che trovano come punto di convergenza l'odio comune verso il padre."

Copertina vecchia e nuova..... inutile dirvi che era meglio se la lasciavano com'era?! Ovviamente la locandina del film è figosissima ma il fascino del classico regna sovrano!

5. Rullo di tamburi...... con ben due recensioni, oggi si aggiudica il podio L'amore negato di Giancarlo Vitagliano! Non voglio però togliervi il bello di vedere con i vostri occhi quello che pensano le due persone.... quindi vi lascio il LINK e vi auguro una buona giornata.... alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *