sabato 31 gennaio 2015

Sfide del 2015

Buon sabato Pulcini! 
Come state? Siamo arrivati alla fine di gennaio ed è ora di fare il punto della situazione. In questo 2015, ho deciso di seguire molte sfide e devo tenermi segnato tutto, altrimenti mi scappa sicuramente qualcosa! 

Voi avete deciso di mettervi alla prova? Partecipate a delle sfide come me? Sicuramente qualcuno si.... mentre attendo le vostre risposte, vi lascio i miei avanzamenti ^^

Lotto Reading Challenge:
Come potete notare, non ho ancora spuntato nulla. Questa sfida è iniziata il 12 di gennaio e dato che abbiamo dovuto scegliere libri non ancora finiti (sempre del 2015), ho ripiegato su altro (che vedrete anche in altre sfide). 
Se volete provare a partecipare alla seconda fase, vi lascio il link dell'Evento. Per ora, i miei dieci numeri sono: 
2: SCELTA LIBERA (minimo 200 pagine)
3: Un libro pubblicato nel 2015
Il Primo Bacio a Parigi di Stephanie Perkins (3 febbraio 2015)
10: Un libro con la copertina verde
14: Un classico della letteratura
25: Un libro di un autore italiano
26: Un libro che tratti una storia vera
31: Un libro che parli di donne
60: Un libro con la copertina nera
75: Un libro con il titolo formato da due parole (non valgono articoli e preposizioni)
90: Un libro di un autore il cui cognome inizi per C

Come vedete, nella foto sono 9 ma i punti 10. Il motivo è semplice, un libro destinato a questa sfida (e ad un'altra), deve ancora uscire. 

Reading Challenge:


Questa sfida è decisamente più corposa. Proprio per questo, ho iniziato subito a sfoltirla! (Anche qui mancano alcuni titoli, dato che non li ho ancora comprati)
La sfida era nata come prima ed unica del 2015, in collaborazione con altre ragazze ma si sa che io sono folle e quindi è stato solo il via per tutte le altre. 
Per ora i titoli usciti dalla lista sono solo:
La corporazione dei Maghi di Canavan Trudi 
- Inkiostrik, il mostro dell'inchiostro di Scheffler Ursel
- Le metamorfosi di Roberto Piumini
- Seta di Alessandro Baricco
- Sex friends di Eva M. Bennett
- Il mostro della porta accanto. Monster High di Lisi Harrison

Case Editrici:

Sapete tutti che collaboro con alcune Case Editrici. 
Con il nuovo anno però, mi sono associata ad altre due Case e quindi so già che verrò sommersa. Ho quindi fatto un elenco di quello che ad oggi dovrei leggere per la Mondadori, Dunwich Edizioni, Sesat Edizioni e Youcanprint. Ho voluto dare la priorità ad una sola per ora ma pian piano, spero di smaltirli tutti!
A momento ho finito: 
Feras Infernalis di Uberto Ceretoli 
Rebirth. I tredici giorni di Alessia Coppola
- L'ultimo canto delle sirene di Autori Vari

Project Ten:
Il 2014 è stato un anno molto deludente per quanto riguarda le letture. 
So che sono comunque cose che ho scelto io ma ci sono stati tanti tentativi dettati dalla curiosità. Dato che voglio smaltire molti dei libri che ho in libreria, mi vorrei anche impegnare ad avere almeno 10 letture sicurissime. Questo Project quindi durerà un anno ed esula dal classico Project che tutti siamo ormai abituati a vedere.

Autori Esordienti/Self: 
Come blogger, ho la possibilità di leggere anche questi libri dal futuro incerto.
Raccolti qui, ci sono i titoli di alcuni libri che mi sono stati mandati dagli scrittori stessi o che ho comprato io nel tempo ed in Fiera.

Sfida all'ultimo libro:
Un'iniziativa molto carina che serve a spronarci e..... basta. Il bello di questa competizione sta anche nel fatto che non si vince nulla e che quindi, non ci sono rivali. 
Al momento, sono a quota 15

Saghe concluse:
Il titolo si fa capire subito. Quante vole ci è capitato di iniziare una saga e poi finirla nell'anno del mai? Quante ce ne stiamo ancora tirando avanti anche se i libri sono usciti tutti? Quanti mattoni stanno prendendo polvere nelle nostre librerie? Ebbene, in questo 2015 che è pieno di promesse, aggiungo anche quella di finire quante più saghe possibili. Al momento, posso dire che ho finito nulla. O almeno, in base a quello che so, la saga di Monster High di Lisi Harrisonè stata interrotta e quindi non potrò finirla (dato che non leggo in inglese).

Come vedete, ne ho di libri da smaltire! Potrò mai farcela? Chissà.... intanto, ogni fine mese vi aggiornerò (vorrei precisare che oltre a questi, mi capiterà di leggere anche altri libri che qui non compaiono).

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *