lunedì 16 febbraio 2015

Mini Scarabocchi

Titolo: Cinder 
Autore: Marie Sexton 
Trama: Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta.
Un incantesimo.
Una notte.
Un ballo.
Che cosa potrebbe andare storto?
Scarabocchio: Ho trovato questo libro per caso. Facebook mi consigliava di leggere questo post e sono stata catturata dalla copertina.
Dalla trama si è visto subito che la storia era particolare.... la rivisitazione di Cenerentola e stata nuovamente plasmata e racconta dell'amore tra due uomini. Strano, no? Era da molto che mi ripromettevo di leggere questo genere ma per una cosa o per l'altra, non mi ci sono mai buttata. 

Questa lettura è stata una sorpresa. Divertente e dolce. 
Non sono molte pagine e quindi non posso dire molto, però ve lo consiglio assolutamente!



Titolo: Una tata per Nate 
Autrice: Lisa Worrall 
Trama: Un anno dopo la morte del marito, le uniche cose che permettono a Parker Adams di andare avanti sono il suo lavoro e suo figlio, Nate. Quando la persona che si occupa solitamente del bambino si trasferisce, Parker decide di assumere una balia che viva con loro, in modo da dare a Nate maggior stabilità. A causa di un ‘disguido’, però, non è la minuta Melanie che si presenta alla loro porta, ma Jake Walsh.

E Parker va nel panico.

Non che Jake non sia perfetto per quel lavoro. Lo è, e anche un po’ troppo. In mezz’ora di colloquio riesce a risvegliare in Parker sentimenti che lui credeva perduti per sempre.

Come farà Parker a vivere con quell’uomo sotto il suo tetto ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette?

Per Jake, invece, ciò che gli viene offerto rappresenta il lavoro perfetto, almeno fino a quando non si rende conto che non solo si è affezionato a Nate, ma si è anche innamorato di Parker.
Scarabocchio: Come sopra, una volta preso il via con la lettura di storie omosessuali, mi sono buttata a capofitto in questa nuova e veloce lettura. Come comportarsi però, quando c'è di mezzo anche un bambino? Inizialmente non sapevo se sarebbe stata una buona lettura ma man mano che andavo avanti, mi sono resa conto che senza di lui, tutto questo non sarebbe venuto fuori. Coinvolgente e spiritosa, la storia tra Papino e la Tata viene raccontata in modo naturale. Bella e consigliatissima. 

1 commento:

  1. Ciao Red! Di questi ho letto solo Una tata per Nate, una lettura piacevolissima, e molto carina, anche se verso il finale c'erano troppi clichè sdolcinati. Ma comunque una buona lettura ^-^

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code