mercoledì 3 giugno 2015

Sfide libresche. Facciamo il punto della situazione

Siamo agli inizi di Giugno, quindi sono passati circa sei mesi da quando ho iniziato a partecipare a delle sfide di lettura. Ammetto che non mi ci sto veramente impegnando perché a parte una, le altre sono più una sfida personale e quindi non ho nulla da vincere (e da perdere).
Questo però, non vuol dire che io non me ne curi.
Vediamo quindi a che punto sono?

Reading Challenge 2015
1. Un libro che ha più di 500 pagine

2. Un classico che sia anche una storia d'amore
Seta di Alessandro Baricco

3. Un libro da cui è stato tratto un film
Insurgent di Veronica Roth

4. Un libro pubblicato quest'anno (2014)

5. Un libro con un numero nel titolo

6. Un libro scritto da qualcuno che avesse meno di 30 anni
Elfo per metà di Valentina Capaldi (28 anni)

7. Un libro con personaggi non umani
Il mostro della porta accanto. Monster High di Lisi Harrison

8. Un libro divertente
A volte ritorno di John Niven

9. Un libro scritto da una donna
Il mio splendido migliore amico di Howard A. G.

10. Un giallo o thriller

11. Un libro con un titolo di una sola parola

12. Un libro di racconti
Le metamorfosi. Storie di mitologia di Roberto Piumini

13. Un libro ambientato in un paese straniero (non in Italia dunque)
Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins

14. Un libro che non sia di narrativa (saggio, manuale, cucina, etc.)

15. Il primo libro di un autore famoso
La corporazione dei Maghi di Trudi Canavan

16. Un libro che non hai ancora letto di un autore che ti piace

17. Un libro raccomandato da un amico

18. Un libro che abbia vinto il premio Pulitzer

19. Un libro basato su una storia vera

20. Un libro alla fine della tua lista di lettura (se ne hai una!)
Obsidian di Jennifer L. Armentrout

21. Un libro che piace molto a tua mamma

22. Un libro che ti spaventa

23. Un libro scritto più di 100 anni fa

24. Un libro che vuoi leggere solo grazie alla sua copertina

25. Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ... ma non hai letto!

26. Un diario

27. Un libro che puoi finire in un giorno
Inkiostrik, il mostro dell'inchiostro di SchefflerUrsel
Un sogno sulle punte di Marsotto Aurora

28. Un libro con antonimi nel titolo

29. Un libro ambientato in un posto che avresti sempre voluto visitare

30. Un libro pubblicato l'anno della tua nascita

31. Un libro con pessime recensioni
Sex friends - 1 di Eva M. Bennett (una stella su Amazon)

32. Una trilogia
Trilogia - Divergent di Veronica Roth

33. Un libro della tua infanzia
Il principe felice di Oscar Wilde

34. Un libro con un triangolo amoroso
Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) di Chase Emma

35. Un libro ambientato nel futuro

36. Un libro ambientato al liceo

37. Un libro che ti ha fatto piangere
Quattro zampe sul Cuore di Lidia Trianti

38. Un libro con un po' di magia

39. Un graphicnovel
Sacro/Profano - Purgatorio di Mirka Andolfo

40. Un libro scritto da un autore di cui non hai ancora letto niente

41. Un libro che già possiedi ma che non hai ancora letto

42. Un libro ambientato nella tua città di nascita

43. Un libro che non è stato scritto nella tua lingua (un libro tradotto)

44. Un libro ambientato a Natale

45. Un libro scritto da un autore che porta le tue stesse iniziali

46. Un testo teatrale

47. Un libro censurato

48. Un libro basato o ambientato in uno show televisivo
Shadowhunters. Città di Ossa di Cassandra Clare

49. Un libro che avevi già iniziato ma che non hai finito di leggere

50. Un libro con un colore nel titolo

Questa sfida è forse la più grande che sto seguendo.
Sono cinquanta punti e ne ho appena sbarrati 18… vedere quanti me ne mancano mi fa una paura mega! Alcuni non li leggerò mai, come ad esempio “Un libro pubblicato l'anno della tua nascita” perché sinceramente, non mi attira nemmeno lontanamente. Altri li ho lasciati per Natale perché leggerli in agosto, mi sembrava un po’ assurdo… ma comunque sia, sono messa maluccio!


Lotto Reading Challenge 2015 – Obiettivi 1 e 2

PRIMA TAPPA
2: SCELTA LIBERA (minimo 200 pagine)
Tu, io e tutto il tempo del mondo di Taylor Jenkins Reid

3: Un libro pubblicato nel 2015
Il Primo Bacio a Parigi di Stephanie Perkins

10: Un libro con la copertina verde
Il mio splendido migliore amico di Howard A. G.

14: Un classico della letteratura

25: Un libro di un autore italiano
Quel nome portato dal vento di Laura Bellini

26: Un libro che tratti una storia vera
Ora so volare di MichaelaDePrince

31: Un libro che parli di donne
Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver

60: Un libro con la copertina nera
Il mostro della porta accanto. Monster High di Lisi Harrison

75: Un libro con il titolo formato da due parole (non valgono articoli e preposizioni)
Keepwaiting di Tessa M. Salice

90: Un libro di un autore il cui cognome inizi per C
Cassandra Clare - Shadowhunters. Città di Ossa


SECONDA TAPPA
1: Un libro pubblicato nel 2015

5: Un libro di un autore italiano

16: Un libro con il titolo che contenga un numero

20: Un libro con protagonista un anziano

33: Un libro che parli di donne

43: Un libro che faccia parte di una serie

51: Un thriller o un fantasy

69: Un libro che tratti una storia vera

76: Un libro con il nome di una città nel titolo

88: Un libro di un autore/autrice che abbia due cognomi

Nella prima tappa sono abbastanza soddisfatta, su dieci punti ne ho comunque sbarrati nove e adesso entro nella seconda, dove vedo che ho un punto in comune (RETTIFICA, anche se ci sono dei punti in comune, devo comunque leggerne uno per ogni punto ma non è comunque un dramma, avendo già sbarrato un nuovo punto XD) e quindi uno in meno da dover leggere >.< certo, se avessi aspettato a iniziare gli altri, sarebbe stato così anche per altri due punti ma va bene così. Voglio arrivare tra i primi e sono messa benino, no?


Ci sarebbero anche delle sfide personali per smaltire i libri degli Esordienti e dei Self ma ho letteralmente perso il conto e non mi ci metto. Sono comunque troppi e mi ci vorrebbe un post solo per loro, quindi per ora, accontentiamoci così!
Starei anche seguendo una sfida per vedere quanti libri leggo durante questi dodici mesi e ammetto che, togliendo i fumetti, la mia porca figura la sto facendo. Cinquantasette titoli direi che non sono male…


Parliamo invece delle saghe finite o interrotte.
Per tanto tempo ho avuto per le mani solo saghe che ancora non avevo finito di leggere ma adesso, incappo anche in quelle interrotte. Visto che comunque il 2015 è una costellazione di impegni, vorrei sbarrare quante più saghe possibili.

- Monster High di Lisi Harrisonè (2 libri) -INTERROTTA
- Hybrid. Quel che resta di me di Zhang Kat (1 libro) INTERROTTA
- Divergent di Veronica Roth (3 libri)
- Percy Jackson e gli dei dell’olimpo di Rick Riordan (5 libri)
- Ever After High di Hale Shannon (3 libri)

8 commenti:

  1. Aiuuuuuto quante challenge, io morirei xD detesto parteciparvi, ma mi diverto a seguire i progressi degli altri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah e pensa che sto per aggiungerne una nuova..... morirò! XD

      Elimina
    2. Un'altra? Ma perchééé? xD

      Elimina
    3. Mi sento tanto solaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
      (non è vero, lo faccio perchè magari smaltisco un pò di roba visto che ultimamente ne sto comprando una valanga...)

      Elimina
    4. Ben venga allora xD a me mettono ansia, perdo tutto il piacere della lettura!

      Elimina
    5. Ti dirò, io non mi faccio condizionare troppo.
      Non leggo solo i libri che mi servono per le sfide.... anzi! Vedo di adattare le mie letture a tutti i vari punti XD

      Elimina
  2. Ciao Noemi, come ti avevo spiegato via mail - ma mi sa che non sono stata chiara - per la seconda tappa devi leggere un altro libro che parli di donne oltre a quello che hai già letto nella prima! alla fine di tutto dovrai avere 20 libri diversi letti.

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *